The Twilight Zone

Titolo originale: The Twilight Zone

share

The Twilight Zone è una Serie TV di genere fantascienza del 2019, ideata da Simon Kinberg, Jordan Peele, Marco Ramirez, con Jordan Peele e Kumail Nanjiani. Prodotto da CBS Television Studios. The Twilight Zone è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.75 di 5 su 4 voti


TRAMA THE TWILIGHT ZONE:

The Twilight Zone è il remake dell'acclamata serie fantascientifica di Rod Sterling Ai confini della realtà, che debuttò in tv nel 1959 sconvolgendo irrimediabilmente le menti di tantissimi telespettatori in tutto il mondo. Realizzato per CBS All Access da Simon Kinberg (X-Men) insieme con il premio Oscar Jordan Peele, il drama antologico è narrato dallo stesso regista di Scappa: Get Out e racconta in ciascun episodio una storia diversa legata alla coscienza sociale, con l'aggiunta di fenomeni paranormali e fantastici, indagando la condizione umana e la cultura del nostro tempo. Il cast stellare include Adam Scott (Big Little Lies), protagonista dell'episodio "Nightmare at 30.000 Feet", remake della short story di Richard Matheson "Nightmare at 20.000 Feet"; Glenn Flescher (True Detective), che recita nella puntata "Rewind", la cui storia riprende l'omonimo episodio del reboot del 2002; John Cho (The Exorcist), Seth Rogen (The Interview), Allison Tolman (Fargo) e Jacob Tremblay (Room), coinvolti nell'episodio "The Wunderkind", basato su "It's a Good Life" di Jerome Bixby del 1961; e Steven Yeun (The Walking Dead) protagonista con Greg Kinnear (House of Cards) di "The Traveler",  remake dell'episodio "Once Upon a Time", sempre del 1961. Tra gli altri volti noti presenti nella serie, Tracy Morgan (30 Rock), Sanaa Lathan (The Affair), Ginnifer Goodwin (C'era una volta), Rhea Seehorn (Better Call Saul), Jessica Williams e Jill Morrison (Project Blue Book). 

CURIOSITÀ SU THE TWILIGHT ZONE:

The Twilight Zone del servizio di video in streaming CBS All Access è il remake della serie omonima del 1959 creata da Rod Serling, in Italia meglio conosciuta con il titolo Ai confini della realtà. Co-ideata e presentata da Jordan Peele, che in quest'ultimo ruolo ricalca quanto fatto dallo stesso Serling nella serie originale, The Twilight Zone racconta in ciascun episodio una storia diversa, coinvolgendo ogni volta un cast differente, spesso reinterpretando in chiave moderna temi e storie già affrontati o narrati nella prima. Per Ai confini della realtà non si tratta in ogni caso del primo remake. CBS l'aveva riportata in onda una prima volta nel 1985, preceduta due anni prima da una sorta di adattamento cinematografico diretto tra gli altri da Steven Spielberg. Il secondo remake, di UPN, risale invece al 2002. Inoltre, nel 2012 Bryan Singer si era mosso nel tentativo di portare in tv un terzo reboot, però senza suscitare l'interesse sperato.

IL CAST DI THE TWILIGHT ZONE:


  • PRODUZIONE: CBS Television Studios

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento