The Royals

The Royals

( The Royals )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 54 voti
Ideatore: Mark Schwahn
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
The Royals è una Serie TV di genere drammatico del 2015, ideata da Mark Schwahn, con Elizabeth Hurley e William Moseley. Prodotto da Lionsgate Television, Universal Cable Productions. The Royals è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Mark Schwahn
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Lionsgate Television, Universal Cable Productions
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE ROYALS

The Royals è una serie tv che racconta la storia e le disavventure di una moderna famiglia reale inglese che vive in un mondo dorato, fatto di lusso, sfarzo e tradizioni regali millenarie e che può realizzare qualunque desiderio di ogni suo componente, senza il minimo sforzo. Tutti questi magnifici agi devono però essere pagati a caro prezzo, ossia con una serie di oneri pubblici e di immagine cui i reali devono adeguarsi, mettendo da parte l'intimità familiare per adempiere ai compiti che si richiedono ad una famiglia reale. La matriarca degli Henstridge è la Regina Helena (Elizabeth Hurley, Austin Powers, Gossip Girl), una donna fredda, egoista e capricciosa che farebbe di tutto pur di non perdere il proprio potere e le proprie ricchezze. Accanto a lei troviamo suo marito il Re Simon (Vincent Regan, Biancaneve e il cacciatore) un uomo illuminato e saggio nonché l'unico della famiglia a non esser diventato schiavo del denaro, motivo per il quale intende approvare un referendum per abolire la monarchia. I due coniugi non vivono un periodo di grande affiatamento a causa dei numerosi tradimenti di Helena dei quali il marito ovviamente non sa nulla. La famiglia Henstridge è poi costretta ad affrontare un terribile lutto, infatti, a venire meno è il maggiore dei tre fratelli, il Principe Robert l'erede al trono amato da tutti. A fare le sue veci c'è ora il secondogenito, il Principe Liam (William Moseley, Le cronache di Narnia) che al contrario del defunto fratello, è il classico ricco rampollo donnaiolo e spregiudicato che, però, con la morte del fratello decide di adeguarsi alle politiche e ai dettami regali per prepararsi al meglio a prendere il posto del padre, riscuotendo spesso un gran successo con il popolo inglese. Infine a completare la famiglia c'è la Principessa Eleonor (Alexandra Park, Home and Away, The Elephant Princess), una ragazza ribelle, incontrollabile e con vari problemi di insicurezza che costantemente sfoga attraverso il consumo di alcol e droghe, diventando così facile preda dei tabloid.

Sempre sotto il mirino dell'opinione pubblica questa grande famiglia si trova così ad affrontare drammi e problematiche pubbliche e private, con il costante timore di perdere gloria, potere ed il denaro al quale è, ormai, così abituata.

Guardalo subito su Prime Video

The Royals
13 Foto
The Royals
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE ROYALS

The Royals è il primo sceneggiato originale del canale via cavo E!, liberamente ispirato all'Amleto di William Shakespeare. Creato da Mark Schwahn, meglio conosciuto come l'ideatore di One Tree Hill, il family drama è stato girato realmente a Londra, città che E! aveva visitato con imponenti mezzi già nella primavera del 2011 in occasione delle nozze reali tra William e Kate, registrando ascolti record in madrepatria.
Il palazzo reale della famiglia Henstridge corrisponde nella realtà a Blenheim Palace, una monumentale residenza di campagna situata a Woodstock, nella contea dell'Oxfordshire. Si tratta della residenza principale dei duchi di Marlborough, l'unica in Inghilterra del suo genere, non reale e non vescovile a mantenere il titolo di palazzo.
Dopo la conclusione delle riprese della stagione 4, la rete E! e gli studi di produzione Lionsgate Television e Universal Cable Productions hanno licenziato l'ideatore e showrunner di The Royals Mark Schwahn in seguito alle accuse di molestie sessuali di diverse donne che avevano fatto parte del cast e dello staff della sua precedente serie, One Tree Hill, accuse alle quali si sono aggiunte successivamente quelle di 25 donne del cast e della troupe di The Royals, inclusa la star Alexandra Park (interprete di Eleanor Henstridge).

Tutti i titoli degli episodi sono tratti da famosi versi dell'Amleto di William Shakespeare.

I personaggi di Penelope (Lydia Rose Bewley) e Maribel (Hatty Preston), figlie di Cyrus (Jake Maskall) sono ispirati alle figlie della vita reale del principe Andrew, Beatrice ed Eugenie.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE ROYALS

Attore Ruolo
Elizabeth Hurley
Helena Henstridge
William Moseley
Liam Henstridge
Alexandra Park
Eleanor Henstridge
Jake Maskall
Cyrus Henstridge
Tom Austen
Jasper Frost
Genevieve Gaunt
Wilhelmina 'Willow' Moreno
Max Brown
Robert Henstridge
Vincent Regan
Simon Henstridge
Oliver Milburn
Ted Price
Merritt Patterson
Ophelia Price
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming