Schede di riferimento
News Serie TV

The Royals non avrà una quinta stagione

9

Il soap drama con Elizabeth Hurley aveva perso quest'anno il 30% del suo pubblico.

The Royals non avrà una quinta stagione

E! azzera la sua offerta di sceneggiati originali. Poche settimane dopo la cancellazione di The Arrangement, la rete via cavo americana ha annunciato che non darà un seguito neppure a The Royals, il soap drama con Elizabeth Hurley incentrato su un'immaginaria e disfunzionale famiglia reale britannica.

"E! non proseguirà con un'altra stagione di The Royals, lanciata nel 2015 come suo primo sceneggiato originale", si legge nel comunicato della rete. "Durante le sue quattro stagioni, The Royals ha portato gli spettatori dietro le porte del palazzo in un viaggio scandaloso pieno di colpi di scena. Siamo grati al cast e ai nostri partner di produzione a Lionsgate e Universal Cable Productions".

Mentre Lionsgate ha avviato la ricerca di una nuova rete interessata ad acquisire e proseguire la serie, la decisione di E! di cancellarla pare sia stata dettata dall'ulteriore crollo delle medie d'ascolto di quest'anno (401,000 spettatori e lo 0.1 di rating nel target principale, il 24 e 30 percento in meno rispetto alla terza stagione), sebbene la situazione era già apparsa irrecuperabile lo scorso dicembre, quando l'ideatore Mark Schwahn era stato licenziato in seguito alle accuse di molestie sessuali da diversi membri del cast e dello staff.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming