The Right Stuff: Uomini veri
Locandina The Right Stuff: Uomini veri

The Right Stuff: Uomini veri

( The Right Stuff )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.5 su 2 voti
Ideatore: Mark Lafferty
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
The Right Stuff: Uomini veri è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Mark Lafferty, con Patrick J. Adams e Jake McDorman. Prodotto da Appian Way Productions, National Geographic Studios, Warner Horizon Television. The Right Stuff: Uomini veri è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Mark Lafferty
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Appian Way Productions, National Geographic Studios, Warner Horizon Television
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA THE RIGHT STUFF: UOMINI VERI

The Right Stuff: Uomini veri è una serie di Disney+ basata sull'apprezzato libro di Tom Wolfe La stoffa giusta, adattato per la tv da Mark Lafferty (Castle Rock). Il drama si concentra sul progetto Mercury della NASA, il pionieristico programma che tra il 1958 e il 1963 portò i primi astronauti nello spazio con l'obiettivo di raggiungere l'orbita intorno alla Terra, per poi puntare, in seguito, a traguardi ben più ambiziosi, come la Luna e altri pianeti del sistema solare. Il governo statunitense avviò il progetto al culmine della Guerra Fredda, nel tentativo di ridare speranza e fiducia al popolo americano, ma anche di sfidare apertamente i sovietici nella corsa alla conquista dello spazio. Furono selezionati solo sette uomini da un gruppo di ben 110 piloti militari scelti per la loro esperienza nei test di volo. Erano l'ambizioso Alan Shepard (Jake McDorman, Limitless), il suo arcirivale John Glenn Jr. (Patrick J. AdamsSuits), il giovane Gordon Cooper (Colin O'Donoghue, C'era una volta), il competitivo e burlone Wally Schirra (Aaron Staton, Mad Men), il sentimentale Scott Carpenter (James Lafferty, One Tree Hill), il taciturno Deke Slayton (Micah Stock, Bonding) e il pragmatico Gus Grissom (Michael Trotter, Underground). Nonostante le differenze caratteriali, di età e di estrazione sociale, insieme riuscirono ad arrivare dove nessuno prima era mai stato, diventando dei veri e propri eroi nazionali ancora prima di compiere una qualsiasi azione intrepida. Nella serie recitano anche Eric Ladin (For All Mankind), Patrick Fischler (Happy!), Nora Zehetner (Designated Survivor), Eloise Mumford (Chicago Fire), Shannon Lucio (American Horror Story) e Josh Cooke (Grace and Frankie).

The Right Stuff...
3 Foto
The Right Stuff...
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE RIGHT STUFF: UOMINI VERI

La Stagione 1 di The Right Stuff: Uomini veri è disponibile su Disney+ dal 9 ottobre 2020

CURIOSITÀ SU THE RIGHT STUFF: UOMINI VERI

The Right Stuff (in Italia The Right Stuff: Uomini veri) si basa sul libro omonimo del 1979 scritto dal giornalista Tom Wolfe, in Italia meglio conosciuto con il titolo La stoffa giusta. La serie ripercorre i primi giorni del programma spaziale americano attraverso la storia dei primi astronauti del Paese, conosciuti come i Sette del Mercury. Sviluppata e ordinata da National Geographic tra il 2017 e il 2019, e prodotta tra gli altri da Leonardo DiCaprio, nel maggio del 2020 è stata poi acquisita dal servizio streaming Disney+, come National Geographic una proprietà della Walt Disney Company.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE RIGHT STUFF: UOMINI VERI

Attore Ruolo
Patrick J. Adams
John Glenn
Jake McDorman
Alan Shepard
Colin O'Donoghue
Gordon Cooper
Aaron Staton
Wally Schirra
James Lafferty
Scott Carpenter
Micah Stock
Deke Slayton
Michael Trotter
Gus Grissom
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming