The Magicians

Titolo originale: The Magicians

share

The Magicians è una Serie TV di genere fantasy del 2015, ideata da Sera Gamble, John McNamara, con Jason Ralph e Stella Maeve. Prodotto da Universal Cable Productions. The Magicians è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.08 di 5 su 42 voti


TRAMA THE MAGICIANS:

In un mondo in cui la magia è considerata una droga, sei giovani newyorchesi scoprono che questa non solo esiste realmente ma rappresenta una grave minaccia per l'umanità. Quentin, un ragazzo brillante, introverso e stranamente intrigante, è sempre stato un grande fan dei romanzi ambientati nel magico mondo di Fillory. Dopo essere riuscito a entrare nel misterioso Brakebills College for Magical Pedagogy, Quentin si rende conto che la magia è reale, che egli stesso ne è dotato e che dovrà servirsene per impedire la fine del mondo.

CURIOSITÀ SU THE MAGICIANS:

The Magicians di Syfy è l'adattamento del romanzo omonimo del 2009 dello scrittore e critico del TIME Lev Grossman anche conosciuto in Italia con il titolo Il Mago, cui nel 2011 e nel 2014 hanno fatto seguito The Magician King e The Magician's Land. Dopo che il produttore esecutivo Michael London opzionò i diritti della trilogia, un primo adattamento - scritto dagli sceneggiatori di X-Men: L'inizio Ashley Miller e Zack Stentz - fu sviluppato per FOX, ma il progetto non andò in porto.
Anche se ambientata a New York, la serie è stata prodotta a Vancouver, in Canada, mentre l'episodio pilota è stato girato prevalentemente a New Orleans.
Il ruolo di Alice Quinn era stato affidato inizialmente a Sosie Bacon, poi sostituita da Olivia Taylor Dudley.

IL CAST DI THE MAGICIANS:


  • PRODUZIONE: Universal Cable Productions

Lascia un Commento
Lascia un Commento