The Knick

Titolo originale: The Knick

share
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.16 di 5 su 58 voti

New York, 1900. Al Knickerbocker Hospital l'innovativo staff di chirurghi e infermieri spinge la medicina ai limiti in un'epoca in cui il tasso di mortalità è molto alto e gli antibiotici non sono stati ancora scoperti. Il Dott. John Thackery, un brillante pioniere della chirurgia, escogita nuovi metodi per salvare la vita ai suoi pazienti, nonostante nasconda una dipendenza da cocaina. Al suo fianco lavorano il Dott. Everett Gallinger, suo protetto, il giovane Dott. Bertie Chickering Jr. e il Dott. Algernon Edwards, una promessa della chirurgia, non per questo rispettato da colleghi e pazienti.


CURIOSITÀ:

Il regista vincitore dell'Oscar Steven Soderbergh (Traffic) dirige tutti gli episodi di The Knick. Per lui non si tratta della prima esperienza di questo tipo in tv: aveva già diretto per HBO il film tv Dietro i candelabri, per il quale è stato premiato con due Emmy, e sempre per HBO diversi episodi del political dramedy K Street, del quale era anche l'ideatore. Soderbergh ne è inoltre il direttore della fotografia e il produttore esecutivo.
Il Dott. Stanley Burns, fondatore e amministratore delegato dell'Archivio Burns (la più grande collezione privata di fotografie mediche antiche), ha lavorato a stretto contatto con la produzione e gli attori per rendere le scene mediche della serie realistiche e autentiche per il periodo. Come consulente, Burns ha coinvolto il cast creativo e artistico in reali esercitazioni di chirurgia del 20° secolo, e un importante riferimento è stato anche il materiale della sua collezione.

Lascia un Commento
Lascia un Commento