The Event

The Event

( The Event )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.4 su 5 voti
Ideatore: Nick Wauters
Genere: Fantascienza
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Cancellata
The Event è una Serie TV di genere fantascienza del 2010, ideata da Nick Wauters, con Jason Ritter e Blair Underwood. Prodotto da Universal Media Studios (UMS). The Event è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Nick Wauters
Anno: 2010
Paese: USA
Produzione: Universal Media Studios (UMS)
Durata: 43 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE EVENT

Sean Walker, un uomo qualunque, scopre che la sua fidanzata, Leila, è scomparsa. Non capendo perché ciò sia successo, decide di avviare un’indagine per venire a capo del mistero, finendo involontariamente per riportare a galla uno dei più grandi insabbiamenti nella storia degli Stati Uniti d’America. Durante le sue ricerche, Sean invade le vite di un gruppo eclettico di sconosciuti, tra cui Sophia Maguire, a capo di uno strano istituto penitenziario, e l’ombra del padre di Leila.

CURIOSITÀ SU THE EVENT

Lo stile narrativo di The Event ricorda quello sperimentato con successo da un altro show, Lost, e ripreso alcuni anni dopo da altre serie tv, l’ultima delle quali è stata FlashForward. In The Event i salti temporali seguono diversi momenti storici, ma ogni volta la loro utilità è approfondire il profilo dei personaggi, o facilitare la soluzione di alcuni misteri.

In The Event molti personaggi hanno un profilo su Twitter o scrivono in un blog (ad esempio truthseeker5314.com). Ciascuno di essi esiste realmente. Visitandoli, è possibile ottenere informazioni aggiuntive sullo sviluppo della storia.

Come negli USA, in Italia la serie - trasmessa in contemporanea da Mediaset Premium - ha beneficiato di uno sforzo promozionale insolito per il nostro Paese. L’operazione, definita nell’ambiente “guerriglia marketing”, ha previsto migliaia di pagine d'agenda con la data della messa in onda e misteriosi messaggi sparse in giro per Milano e Roma. Inoltre, finti agenti posti alle uscite delle metropolitane hanno distribuito ai passanti delle cartelline top secret contenenti documenti della CIA. Infine, misteriosi writers hanno dipinto il volto di una protagonista della serie sulle saracinesche di alcuni negozi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE EVENT

Attore Ruolo
Jason Ritter
Sean Walker
Blair Underwood
Elias Martinez
Zeljko Ivanek
Blake Sterling
Laura Innes
Sophia Maguire
Sarah Roemer
Leila Buchanan
Ian Anthony Dale
Simon Lee
Scott Patterson
Michael Buchanan
Bill Smitrovich
Raymond Jarvis
Lisa Vidal
Christina Martinez
Taylor Cole
Vicky Roberts
Clifton Collins Jr.
Thomas
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming