The English Game

The English Game

( The English Game )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.5 su 4 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
The English Game è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Julian Fellowes, Tony Charles, Oliver Cotton, con Edward Holcroft e Kevin Guthrie. Prodotto da 42. The English Game ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna
Produzione: 42
Durata: 43 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE ENGLISH GAME

The English Game è una miniserie creata per Netflix dall'autore di Downton Abbey Julian Fellowes. Basato su eventi realmente accaduti, il drama in costume racconta le origini dello sport più popolare di tutti: il calcio. Nell'Inghilterra di fine Ottocento, tra le due città della contea di Lancashire, Blackburn e Darwen, si instaura una lotta di classe incentrata sul celeberrimo trofeo della FA Cup, fino ad allora patrimonio esclusivo dei più ricchi. I due schieramenti contrapposti vedono da una parte Arthur Kinnaird (Edward Holcroft, Kingsman: Il cerchio d'oro), il capitano della squadra Old Etonians, formata esclusivamente da membri dell'alta borghesia inglese, e dall'altra lo scozzese Fergus Suter (Kevin Guthrie, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald), il giocatore di punta della Darwen FC, una squadra costituita da umili operai e guidata dal proprietario di un mulino cotoniero, che sogna di liberare il gioco del football dalle grinfie dell'aristocrazia. Calciando un pallone, questi due uomini hanno definito inconsapevolmente il corso degli eventi futuri attraverso la loro appassionante rivalità, che ha consentito a Fergus Suter di passare alla storia come il primo calciatore professionista del mondo, dando così inizio alla manifestazione che da decenni accompagna e scandisce le domeniche di milioni di tifosi. Nella miniserie recitano anche Charlotte Hope (The Spanish Princess), Craig Parkinson (Black Mirror: Bandersnatch), James Harkness (Rogue One: A Star Wars Story), Niamh Walsh (Jamestown), Gerard Kearns (The Last Kingdom), Joncie Elmore (Downton Abbey), Sam Keeley (68 Whiskey), Daniel Ings (The Crown), Kate Dickie (Prometheus), Henry Lloyd Hughes (Killing Eve), Kate Phillips (Peaky Blinders), Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore), Sylvestra Le Touzel (The Crown), Harry Michell (Diavoli) e Anthony Andrews (Il discorso del re).

The English Game
1 Foto
The English Game
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE ENGLISH GAME

The English Game presenta alcune inesattezze storiche. Fergus Suter è presentato come il capitano della squadra di Blackburn, con la quale vince la FA Cup del 1883, battendo in finale gli Old Etonians. In realtà a vincere quell'edizione furono i rivali cittadini del Blackburn Rovers, il Blackburn Olympic, mentre Suter faceva parte dei Rovers che persero la finale nel 1882.

La miniserie è stata girata in Inghilterra, principalmente nel nord del Paese

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE ENGLISH GAME

Attore Ruolo
Edward Holcroft
Arthur Kinnaird
Kevin Guthrie
Fergus Suter
Charlotte Hope
Margaret Alma Kinnaird
Niamh Walsh
Martha Almond
Craig Parkinson
James Walsh
James Harkness
Jimmy Love
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming