The Chicago Code

The Chicago Code

( The Chicago Code )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.75 su 2 voti
Ideatore: Shawn Ryan
Genere: Poliziesco
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
The Chicago Code è una Serie TV di genere poliziesco del 2011, ideata da Shawn Ryan, con Jason Clarke e Jennifer Beals. Prodotto da 20th Century Fox Television. The Chicago Code è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Poliziesco
Ideatore: Shawn Ryan
Anno: 2011
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE CHICAGO CODE

Jarek Wysocki milita da anni nella polizia di Chicago ed è una leggenda in città per la capacità con la quale, sotto la supervisione del suo ex partner Teresa Colvin, riesce a combattere la criminalità e la corruzione che minacciano le strade e gli ambienti politici locali. Spinto dalla sete di vendetta dopo l’assassinio del fratello, Wysocki non si ferma davanti a nulla pur di abbattere i suoi potenti avversari, tra cui il magnate Ronin Gibbons, il quale ha governato il suo distretto con il guanto di velluto per oltre due decenni.

CURIOSITÀ SU THE CHICAGO CODE

Il realismo fu tra i punti su cui si concentrò maggiormente lo sforzo dei produttori e di tutti gli altri professionisti coinvolti nello sviluppo di The Chicago Code. Il consulente tecnico John Folino supervisionò ogni scena degli interrogatori, consultandosi con il cast affinché ognuno potesse agire in linea sia con la polizia sia con il sistema penale, e assicurandosi che ogni dialogo fosse fedele alle attuali tecniche d’interrogatorio della polizia. Folino, membro del Dipartimento di Polizia di Chicago, insegnò inoltre agli attori come usare correttamente armi e manette, strumento quest’ultimo che inizialmente mise in difficoltà Matt Lauria (Caleb). Essendo australiano, Jason Clarke (Jarek) ebbe a disposizione un allenatore per imparare l’accento di Chicago, mentre Devin Kelly (Vonda), il membro più giovane tra i poliziotti presenti nello show, incontrò delle giovani agenti donna per conoscere le loro esperienze. Sono veri i poliziotti che si vedono sullo sfondo di gran parte delle scene, mentre decine di autisti e stuntman furono ingaggiati dai produttori per rendere quanto più autentiche possibili le scene degli inseguimenti in automobile.

In un primo momento, Shawn Ryan scelse Ride-Along come titolo della serie. L’ideatore, molto legato al progetto per via delle sue origini (è nato a Rockford, la seconda città più grande dell’Illinois), dichiarò in un’occasione che Chicago è una città molto familiare per lui e che ha voluto renderle omaggio perché non è rappresentata molto spesso, almeno in tv.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE CHICAGO CODE

Attore Ruolo
Jason Clarke
Jarek Wysocki
Jennifer Beals
Teresa Colvin
Delroy Lindo
Ronin Gibbons
Matt Lauria
Caleb Evers
Devin Kelley
Vonda Wysocki
Todd Williams
Isaac Joiner
Billy Lush
Liam Hennessey
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming