Schede di riferimento
News Serie TV

Shawn Ryan si rifarà con un nuovo progetto per FX

Se ieri sera avete assistito al debutto di The Chicago Code su Fox, e vi è anche piaciuto, frenate l’entusiasmo, la serie non avrà una seconda stagione, anche se l’ideatore Shawn Ryan ha spiegato a Entertainment Weekly che il finale, in onda negli USA tra due settimane, chiuderà buona parte delle storyline. Lo sceneggiatore e produttor...


Se ieri sera avete assistito al debutto di The Chicago Code su Fox, e vi è anche piaciuto, frenate l’entusiasmo, la serie non avrà una seconda stagione, anche se l’ideatore Shawn Ryan ha spiegato a Entertainment Weekly che il finale, in onda negli USA tra due settimane, chiuderà buona parte delle storyline. Lo sceneggiatore e produttore ha parlato anche del suo prossimo progetto, il quale lo riporterà alla rete via cavo FX più di tre anni dopo la conclusione di The Shield.

“Sapevo che c’era una buona probabilità che non sarebbe arrivato”, ha detto Ryan del rinnovo di The Chicago Code, “ma ho continuato a sperare. Sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno - ho lavorato ininterrottamente dal 1997, concedendomi solo un paio di pause. Ho intenzione di usare questo tempo per ricaricarmi, prendermi del tempo per capire cos’è andato bene e cos’è andato storto con Terriers e The Chicago Code”.

La pausa, però, non dovrebbe durare a lungo. Ryan ha un nuovo e promettente progetto per FX sul quale lavorare, Nickel, ideato con lo sceneggiatore di The Chicago Code Davey Holmes. La storia parla di un ex detenuto il quale si serve di un libro terapeutico per diventare un criminale migliore. Il tono sembra quello di una dark comedy a metà strada tra i film di Quentin Tarantino e Out of Sight di Steven Soderbergh. Tuttavia, non dovrebbe essere l’unico, come previsto dal suo nuovo accordo con la Sony. “La prossima cosa che farò probabilmente non sarà un poliziesco”, si è limitato a dire.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo