Shooter

Shooter

( Shooter )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.93 su 101 voti
Ideatore: John Hlavin
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Cancellata
Shooter è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da John Hlavin, con Ryan Phillippe e Shantel VanSanten. Prodotto da Paramount Television, Universal Cable Productions. Shooter è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: John Hlavin
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Paramount Television, Universal Cable Productions
Durata: 42 min
Stato: Cancellata

TRAMA SHOOTER

Shooter è una serie tv action statunitense che segue le avventure del pluridecorato tiratore scelto dei Marines, Bob Lee Swagger (Ryan Phillippe, Damages, Secrets and Lies) che dopo essersi congedato dall'esercito a causa della morte del suo amico e commilitone Donnie, ed essersi stabilito con la propria famiglia nel Wyoming, viene richiamato dal suo ex comandante per le missioni in Afghanistan, Isaac Johnson (Omar Epps, Doctor House. Medical Division, Resurrection) attualmente occupato come agente in un'agenzia non governativa segreta, per tornare operativo e compiere una nuova missione, che solo lui può affrontare. La posta in gioco è altissima, è infatti il Presidente degli Stati Uniti ad essere in pericolo quale oggetto di un attentato da parte di uno spietato ed infallibile cecchino che è pronto ad aggredirlo durante la sua visita a Seattle. Proprio per questo è necessaria la presenza di Swagger che è uno dei pochi in grado di scoprire chi sia l'attentatore e da quale distanza sparerà al Presidente così da capire, grazie alle sue ineguagliabili conoscenze tecniche, da dove verrà esploso il colpo e tentare di sventare l'attentato.

Ciò che il protagonista ignora è che la missione è stata solo un pretesto per incastrarlo ed infatti, appena scopre il luogo dell'attentato e vi si reca, viene accusato di essere lui il folle attentatore e si ritrova alle calcagna tutte le forze militari statunitensi, insieme alla Cia e all'FBI. Swagger è così costretto a mettersi in fuga, abbandonando la moglie Julie (Shantel VanSanten, One Tree Hill, Chicago Fire) e la figlia, per cercare di scagionarsi dalle accuse e trovare chi ha ordito questo piano alle sue spalle e soprattutto perché, aiutato dalla sua amica nonché agente dell'FBI, Nadine Memphis (Cynthia Addai-Robinson, Arrow, Chicago Med).

Shooter
8 Foto
Shooter
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SHOOTER

Shooter della rete via cavo USA è l'adattamento televisivo del romanzo di Stephen Hunter Una pallottola per il presidente (Point of Impact), primo volume della serie dedicata a Bob Lee Swagger, tiratore scelto reduce dall'Etiopia, nonché del film omonimo di Antoine Fuqua che per primo - nel 2007 - ha portato sullo schermo il personaggio di Swagger, interpretato da Mark Wahlberg, qui coinvolto come produttore esecutivo.
La serie avrebbe dovuto esordire negli Stati Uniti il 19 luglio 2016 ma, per i temi affrontati, fu posticipata di una settimana in seguito alla strage di Dallas del 7 luglio, in cui cinque agenti di polizia furono uccisi da Micah Xavier Johnson in risposta alle uccisioni di cittadini afroamericani da parte delle forze dell'ordine americane nei giorni precedenti. Dopo una nuova sparatoria di massa, questa volta a Baton Rouge il 17 luglio, nella quale altri tre agenti furono uccisi da Gavin Eugene Long, USA decise di rinviare Shooter all'autunno successivo.
Durante le riprese della prima stagione, un incidente ha ferito lo stuntman Steve De Castro, il quale ha poi esposto denuncia contro lo studio e l'attore Tom Sizemore sostenendo di essere stato investito dall'auto guidata da quest'ultimo perché lo stesso era sotto l'influenza di qualche sostanza. Un'indagine ha chiarito che Sizemore aveva seguito le indicazioni errate del coordinatore degli stunt, finendo con l'investire De Castro senza accorgersi che si trovava dietro di lui.
Il ruolo interpretato da Cynthia Addai-Robinson, l'agene dell'FBI Nadine Memphis, era stato affidato inizialmente all'attrice di The Bridge Emily Rios.

Le armi hanno un ruolo fondamentale all'interno della serie, infatti i modelli delle stesse e le spiegazioni su come effettuare un buon tiro in base all'arma vengono fornite dagli stessi protagonisti ad intervalli regolari. Inoltre molte delle armi che si vedono nella serie sono le stesse presenti nel famoso videogame Call of Duty 4.

Tutti gli episodi della prima stagione, tranne l'episodio 3 "Musa Qala", hanno come titoli dei comuni termini usati in ambito militare.

Nei titoli di testa della serie è possibile vedere la scritta "SEMPER FI", che è l'abbreviazione di "Sempre Fidelis", ossia il motto dei Marines di cui fa parte Bob Lee Swagger.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SHOOTER

Attore Ruolo
Ryan Phillippe
Bob Lee Swagger
Shantel VanSanten
Julie Swagger
Cynthia Addai-Robinson
Nadine Memphis
Omar Epps
Isaac Johnson
Josh Stewart
Solotov
Eddie McClintock
Jack Payne
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming