Shadowhunters

Shadowhunters

( Shadowhunters )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.92 su 275 voti
Ideatore: Ed Decter
Genere: Fantasy
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
Shadowhunters è una Serie TV di genere fantasy del 2016, ideata da Ed Decter, con Katherine McNamara e Dominic Sherwood. Prodotto da Constantin Film. Shadowhunters ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantasy
Ideatore: Ed Decter
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Constantin Film
Durata: 42 min
Stato: Conclusa

TRAMA SHADOWHUNTERS

Shadowhunters è una serie tv statunitense che segue la storia fantastica di Clary Fray (Katherine McNamara, Maze Runner, Arrow), una normalissima adolescente che vive con la madre Jocelyn (Maxime Roy) nel quartiere di Brooklyn dove frequenta l'Accademia d'arte e passa il proprio tempo con il migliore amico Simon Lewis (Alberto Rosende), segretamente innamorato di lei. Solo un piccolo particolare la differenzia dai suoi coetanei, Clary è in realtà la discendente di una millenaria stirpe di creature fantastiche, gli Shadowhunters, a metà strada tra l'uomo e l'angelo, che hanno il compito di dare la caccia alle oscure forze soprannaturali del male per proteggere gli uomini, i Mondani. Gli Shadowhunters sono un antichissimo ordine di cacciatori di creature demoniache, creati mille anni fa dall'angelo Raziel che ha mescolato il proprio sangue con quello di un essere umano. Queste creature soprannaturali hanno vari poteri, rappresentati dalle rune tatuate sulla loro pelle, tra i quali quello comune a tutte di essere invisibili agli umani.

La ragazza scopre di non essere l'ordinaria studentessa che credeva quando, alla vigilia dei suoi diciotto anni, mentre si trova al Pandemonium Club, assiste ad un omicidio che in realtà solo lei riesce a vedere, e tornando a casa viene aggredita da un demone che cerca di ucciderla e viene salvata da un ragazzo visto poco prima al club, Jace Wayland (Dominic Sherwood, Vampire Academy, The Cut), anche lui un cacciatore di ombre.

Il giovane cacciatore dopo aver scoperto la vera identità della ragazza, si impegna ad aiutare Clary a comprendere tutto il suo mondo e ad accettare la sua natura e le responsabilità che ne derivano, insieme ai suoi compagni Isabelle “Izzy” (Emeraude Toubia) e Alexander “Alec” Lightwood (Matthew Daddario). 

Clary si trova così catapultata in un mondo parallelo dove, non solo, deve abituarsi alla nuova vita, ma anche salvare la madre dal terribile Valentine (Alan Van SprangI), un cacciatore malvagio che tutti credevano morto e che vuole impadronirsi della Coppa Mortale, uno strumento in grado di creare nuovi cacciatori per sterminare i Nascosti.

Shadowhunters
40 Foto
Shadowhunters
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SHADOWHUNTERS

Shadowhunters di Freeform è l'adattamento televisivo dei romanzi fantasy della saga The Mortal Instruments (pubblicata in Italia con il titolo Shadowhunters) scritti dall'autrice statunitense Cassandra Clare e pubblicati a partire dal 2007. Il primo volume, Shadowhunters: Città di ossa, era stato già portato sullo schermo nel 2013, con il film omonimo di Harald Zwart, ma l'iniziativa non suscitò l'interesse sperato, provocando la cancellazione dei successivi capitoli del franchise. Tuttavia, l'anno successivo Constantin Film (detentrice dei diritti cinematografici) annunciò al MIPCOM che The Mortal Instruments sarebbe tornata come serie tv, con un cast nuovo.
Anche se ambientata a New York, la serie è stata girata prevalentemente a Toronto, in Canada.

Dominic Sherwood (Jace), Katherine McNamara (Clary) e il resto del cast hanno deciso di tatuarsi realmente la runa angelica dopo aver la produzione della prima stagione.

L'intero cast di Shadowhunters ha letto la serie di libri The Mortal Instruments in modo da poter capire meglio i propri personaggi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SHADOWHUNTERS

Attore Ruolo
Katherine McNamara
Clary Fray
Dominic Sherwood
Jace Wayland
Alberto Rosende
Simon Lewis
Matthew Daddario
Alec Lightwood
Emeraude Toubia
Isabelle Lightwood
Harry Shum Jr.
Magnus Bane
Isaiah Mustafa
Luke Garroway
Alisha Wainwright
Maia Roberts
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming