Shadowhunters si concluderà con un episodio di 150 minuti
Il finale della serie fantasy in streaming su Netflix il 7 maggio.
La conclusione di Shadowhunters dopo appena tre stagioni non è qualcosa per cui i fan della serie fantasty di Freeform fanno i salti di gioia, come hanno già dimostrato le diverse campagne lanciate nel vano tentativo di tenerla in onda. Ora dalla rete via cavo arriva una magra consolazione: il finale, in onda negli Stati Uniti il 6 maggio, sarà ben più lungo di quanto ci si aspettasse: 150 minuti, più del doppio di un normale episodio.
Nonostante questo stop anticipato per l'adattamento televisivo dei romanzi di Cassandra Clare, che in un primo momento aveva "scioccato" anche il cast artistico e quello creativo, il co-showrunner Todd Slavkin ha assicurato su Twitter che il finale lascerà gli spettatori "profondamente soddisfatti". Freeform ha annunciato inoltre che contribuirà in modo equamente significativo ai 25,000 dollari raccolti dai fan come donazione per il Trevor Project, l'organizzazione no-profit che offre aiuto nei momenti di crisi e fa opera di prevenzione del suicidio tra i giovani LGBTQ.
Ricordiamo che, in Italia, Netflix sta proponendo gli ultimi episodi di Shadowhunters in contemporanea con gli Stati Uniti ogni martedì. Questo significa che da noi il finale sarà disponibile in streaming il 7 maggio.