The Goldbergs, ABC ci ripensa: Ordinato lo spin-off ambientato negli Anni '90

- Google+
59
The Goldbergs, ABC ci ripensa: Ordinato lo spin-off ambientato negli Anni '90

Dopo una gestazione lunga e atipica, ABC è pronta a dare alla luce lo spin-off della comedy di successo The Goldbergs ambientato negli Anni '90. La rete americana ha annunciato infatti di averne ordinato la produzione di un primo ciclo di 13 episodi, in onda durante la stagione 2018-19.

La serie senza titolo (conosciuta precedentemente come Schooled) si concentra su Lainey Lewis, il personaggio interpretato in The Goldbergs da AJ Michalka, dalla quinta stagione attualmente in onda coinvolta solo come guest star dopo essere stata un membro del cast regolare. Nello spin-off diventata un'insegnante della William Penn Academy, l'ex fidanzata di Barry lavora fianco a fianco con il preside Glascott e il coach Mellor, interpretati dagli altri attori di The Goldbergs Tim Meadows e Bryan Callen rispettivamente. Nonostante le loro eccentricità e le loro folli vite private, i tre sono considerati degli eroi dagli studenti.

Creato dall'ideatore di The Goldbergs Adam F. Goldberg insieme con Marc Firek, lo spin-off ha cominciato a muovere i primi passi nel novembre del 2016. Dopo la produzione del pilota, nel maggio dello scorso anno ABC ha preferito accantonare il progetto. Tuttavia, con una mossa più unica che rara, a gennaio l'episodio è stato programmato in tv, attirando oltre 6 milioni di spettatori e registrando un rating dell'1.6 nel target demografico 18-49. Numeri buoni che hanno incoraggiato la rete a riprendere in mano l'idea e apportarne i miglioramenti necessari. Nella prima versione, Michalka non faceva parte del cast, il quale includeva invece Nia Long nei panni di Lucy, la sorella di Glascott, nel frattempo non più disponibile dopo essersi unita al cast regolare di NCIS: Los Angeles.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento