Roseanne

Titolo originale: Roseanne

share

Roseanne è una Serie TV di genere commedia del 2018, ideata da Roseanne Barr, con Roseanne Barr e John Goodman. Prodotto da Carsey-Werner Company. Roseanne è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 4 voti


TRAMA ROSEANNE:

Diversi anni sono trascorsi dall'ultima volta, ma le cose sono rimaste più o meno le stesse a casa Conner. Ancora il ritratto della classe operaia statunitense, ma aggiornata all'era Trump, Annarosa e il redivivo Dan si ritrovano nuovamente nel caos quando Darlene torna sotto il loro tetto insieme con i due figli avuti da David - Harris, il ritratto sputato di sua madre, e Mark, un bambino sensibile e brillante cui piace... vestirsi da bambina. Anche D.J. ha messo su famiglia, mentre Jackie vuole aiutare un'altra donna a essere madre diventando la sua surrogata.

CURIOSITÀ SU ROSEANNE:

Roseanne è il revival e il sequel della popolare sitcom omonima (in Italia meglio conosciuta con il titolo Pappa e ciccia) creata da Matt Williams, in onda su ABC per nove stagioni tra il 1988 e il 1997. La rete ne commissiona inizialmente 8 episodi, ma alcuni mesi più tardi, prima del debutto, l'ordine è esteso a 9. La serie riunisce il cast originario, incluso John Goodman, il cui Dan Conner si presumeva fosse morto d'infarto nell'ultima stagione della serie originale. Torna anche Lecy Goranson, la quale riprende il ruolo di Becky dopo averlo lasciato a Sarah Chalke nel 1992, dopo la quinta stagione, per riprenderlo tre anni più tardi durante l'ottava. La stessa Chalke appare nel revival con un ruolo differente. A causa dei suoi impegni in The Big Bang Theory, Johnny Galecki (interprete di David Healy) torna solo in veste di guest star. Non rivediamo invece Glenn Quinn (Mark Healy), morto nel 2002 per overdose accidentale di eroina all'età di 32 anni. Tra le nuove aggiunte al cast, la giovane star di Shameless Emma Kenney interpreta Harris, la figlia avuta da Darlene e David in uno degli ultimi episodi della serie originale. Ora 14enne, Harris è la sorella maggiore di Mark (interpretato dall'esordiente Ames McNamara), di 8 anni, il secondo figlio della coppia. Il nome di quest'ultimo è un omaggio al personaggio interpretato da Quinn. Il 29 maggio del 2018, due mesi dopo il rinnovo lampo per una seconda stagione alla luce dello straordinario successo di ascolti e del plauso della critica, ABC ha cancellato il revival in seguito al grande sdegno sollevato da un tweet razzista dell'ideatrice e protagonista Roseanne Barr rivolto a Valerie Jarrett, consigliera dell'ex Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, un'afroamericana. Mentre l'attrice è stata allontanata anche dalla sua agenzia, la ICM Partners, e le repliche di Roseanne ritirate da tutti i canali e le piattaforme su cui erano in onda o disponibili (CMT, Hulu, Paramount Network e TV Land), ABC ha anche sospeso la campagna a sostegno della candidatura della serie ai 70esimi Primetime Emmy Awards.

IL CAST DI ROSEANNE:


  • PRODUZIONE: Carsey-Werner Company

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento