Ragazze elettriche
Locandina Ragazze elettriche

Ragazze elettriche

( The Power )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3 su 18 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2023
Durata: 55 min
Stato: In produzione
Ragazze elettriche è una Serie TV di genere fantascienza del 2023, ideata da Raelle Tucker, Naomi Alderman, Sarah Quintrell, con Toni Collette e Auli'i Cravalho. Ragazze elettriche è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.

TRAMA RAGAZZE ELETTRICHE

Ragazze elettrice è una serie tv britannica basata sul romanzo omonimo di Naomi Alderman, da lei adattato per Prime Video con Raelle Tucker (Supernatural) e Sarah Quintrell. Il drama sci-fi racconta cosa succede quando all'improvviso, senza preavviso, tutte le adolescenti del mondo sviluppano il potere di folgorare chiunque a piacimento. È ereditario, fa parte di loro e nessuno può toglierglielo. Sperimentano così il brivido del puro potere, potendo ferire o addirittura uccidere il prossimo rilasciando scosse elettriche dalla punta delle dita.
Da Londra a Seattle, dalla Nigeria all'Europa dell'Est, le ragazze prendono confidenza con il loro potere e imparano rapidamente che possono risvegliarlo nelle donne più adulte. Ben presto, quasi tutte le donne del mondo possono farlo, avviando una rivoluzione femminista destinata a scombussolare gli equilibri dell'intero pianeta.
La vincitrice dell'Emmy Toni Collette (United States of Tara, The Staircase) interpreta Margot Cleary-Lopez, sindaca di Seattle, sposata con Rob (John Leguizamo, When They See Us) e madre di tre figli, tra cui Jos (Auli'i Cravalho, Rise). Josh Charles (The Good Wife) è invece il governatore dello Stato di Washington Daniel Dandon, una spina costante nel fianco di Margot. Il governo, infatti, vuole controllare le ragazze, ma l'operazione innesca inevitabilmente una rivoluzione.

Ragazze elettriche
1 Foto
Ragazze elettriche
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU RAGAZZE ELETTRICHE

Ragazze elettriche (The Power nella versione originale) si basata sul bestseller omonimo del 2017 scritto dalla britannica Naomi Alderman, premiato con il Baileys Women's Prize for Fiction.

Il team di sceneggiatori di Ragazze elettriche si compone unicamente di donne. Sin dall'inizio, allo sviluppo della serie ha contribuito anche Reed Morano. Tuttavia, nel marzo del 2023, la vincitrice dell'Emmy ha fatto un passo indietro per ragioni creative, scegliendo di non essere accreditata come regista e produttrice esecutiva.

Rainn Wilson era stato scelto inizialmente per il ruolo del governatore Daniel Dandon. A causa di un conflitto d'impegni, l'attore è stato poi sostituto da Tim Robbins. Tuttavia, anche quest'ultimo ha dovuto lasciare la serie, con Josh Charles arrivato come suo sostituto. Stessa cosa per Margot Cleary-Lopez. Il ruolo era stato affidato in un primo momento a Leslie Mann, poi sostituta da Toni Collette.

La serie doveva essere girata in Georgia, ma a causa di una nuova legge contro l'aborto, la produzione si è sposata in Inghilterra, a Fairford e Lechlade. Qui, come molte altre produzioni televisive e cinematografiche all'inizio del 2020, le riprese sono state sospese a causa della pandemia di Covid-19. Alcune scene sono state girate anche al Crystal Palace National Sports Centre di Londra e a Bawdsey. Altre dovevano essere girate a Toronto, in Canada, ma non è stato possibile a causa delle limitazioni dovute all'emergenza sanitaria.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RAGAZZE ELETTRICHE

Attore Ruolo
Toni Collette
Margot Cleary-Lopez
Auli'i Cravalho
Jos Cleary-Lopez
John Leguizamo
Rob
Toheeb Jimoh
Tunde
Ria Zmitrowicz
Roxy Monke
Halle Bush
Allie
Nico Hiraga
Ryan
Heather Agyepong
Ndudi
Daniela Vega
Maria
Eddie Marsan
Bernie Monke
Archie Rush
Darrell Monke
Gerrison Machado
Matt Cleary-Lopez
Pietra Castro
Izzy Cleary-Lopez
Zrinka Cvitešic
Tatiana Moskalev
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming