The Power: Le prime immagini della serie di Prime Video basata sul libro Naomi Alderman
L'atteso drama di fantascienza, tratto dal fortunato romanzo 'Ragazze elettriche', arriva a marzo sul servizio di video in streaming di Amazon.
Arriva a marzo su Prime Video una serie molto attesa, soprattutto da chi è rimasto impressionato leggendo l'omonimo romanzo da cui è tratta, The Power (il titolo italiano è Ragazze elettriche) della scrittrice britannica Naomi Alderman. Il servizio di video in streaming non ha ancora annunciato la data di uscita precisa del thriller drama di fantascienza, ma ne ha diffuso le prime immagini che vi mostriamo qui sotto.
La trama di The Power
Scritta dalla stessa Alderman e guidata dalla showrunner Raelle Tucker, The Power è lunga 10 episodi ed è ambientata in un mondo in cui tutte le adolescenti - improvvisamente e senza preavviso - sviluppano il potere di folgorare chiunque a piacimento. È ereditario, fa parte di loro e non gli può essere tolto. Vivendo il brivido del puro potere - la capacità di ferire o addirittura uccidere rilasciando scosse elettriche dalla punta delle dita - le ragazze scoprono rapidamente di poter risvegliare il potere nelle donne anziane. Così, ben presto, quasi ogni donna del mondo riesce a esercitarlo, cambiando ogni cosa per sempre.
Nella sinossi diffusa da Prime Video leggiamo anche che: "The Power segue un cast di incredibili personaggi da Londra a Seattle, dalla Nigeria alla all'Europa dell’Est, mentre il Potere evolve da un lieve formicolio alle clavicole delle adolescenti sino ad un rovesciamento totale nell’equilibrio del potere nel mondo".
Il cast e i personaggi
Toni Collette (United States of Tara) è Margot, il sindaco di Seattle descritta come una donna genuinamente progressista, sarcastica, madre di tre figli, sposata da 20 anni con Rob (John Leguizamo). Quando arriva questo nuovo potere Margot finisce al centro dell'attenzione aprendo la porta a possibilità inimmaginabili, sia personali che politiche. Josh Charles (The Good Wife) è Daniel Dandon, governatore di Washington, politico di lungo corso, liberale e democratico, pronto a diventare il prossimo senatore dello stato. Gli altri membri del cast sono Auli'i Cravalho nel panni di Jos Cleary-Lopez; Toheeb Jimoh nel ruolo di Tunde Ojo; Eddie Marsan nei panni di Bernie Monke; Ria Zmitrowicz che è Roxy Monke; Zka Cvka Cvana che ricopre il ruolo di Tatiana Moskalev; infine Halle Bush che interpreta Allie Montgomery.