Schede di riferimento
News Serie TV

Rai1 adatta il family drama statunitense Parenthood

6

Nel cast Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi e Giorgio Colangeli.

Rai1 adatta il family drama statunitense Parenthood

Lo studio di produzione Cattleya sta collaborando con il canale Rai1 alla produzione di una fiction basata sull'apprezzato family drama statunitense Parenthood, conclusosi su NBC lo scorso inverno dopo sei stagioni.

La versione italiana, intitolata Tutto può succedere, sarà per Rai1 il primo remake di uno sceneggiato statunitense e coinvolgerà lo sceneggiatore di Gomorra Filippo Gravino insieme con Guido Iuculano (Caruso) e Michele Pellegrini (Fuoriclasse). Lucio Pellegrini (Benvenuti a tavola) e Alessandro Angelini (Il clan dei Camorristi) cureranno invece la regia.

Rai1 ha ordinato la produzione di 13 episodi di 100 minuti ciascuno, la cui produzione è partita lunedì a Roma, in vista di un debutto in tv nel 2016. Il cast include Pietro Sermonti (Un medico in famiglia), Maya Sansa (La meglio gioventù), Ana Caterina Morariu (Squadra antimafia), Alessandro Tiberi (Boris), Camilla Filippi (Solo per amore), Fabio Ghidoni (I Cesaroni), Licia Maglietta (Una pallottola nel cuore) e Giorgio Colangeli (Braccialetti rossi).

"Ci siamo innamorati di Parenthood la prima volta che l'abbiamo vista e subito riconosciuto quanto bene si sarebbe adattata alla società italiana contemporanea, in cui il concetto di famiglia e le sue dinamiche di amore-odio restano centrali", dichiara Riccardo Tozzi di Cattleya in un comunicato.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming