P-Valley

P-Valley

( P-Valley )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.25 su 4 voti
Ideatore: Katori Hall
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
P-Valley è una Serie TV di genere drammatico del 2020, ideata da Katori Hall, con Brandee Evans e Nicco Annan. Prodotto da Chernin Entertainment. P-Valley è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Katori Hall
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Chernin Entertainment
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA P-VALLEY

P-Valley è una serie di Katori Hall per Starz in cui temi quali speranza, perdita, rottura, danza, bellezza e dannazione sono affrontati attraverso la lente del mondo sorprendentemente complicato e pericoloso della pole dance. Il drama è un affresco deciso e impenitente sulle vite di un gruppo di donne impiegate in uno strip club nel delta del Mississippi, un'oasi di sabbia e scintillii dove si fatica ad andare avanti e la bellezza non è qualcosa che si trova facilmente.
In fuga da un passato violento, Autumn Night (Elarica Johnson, A Discovery of Witches) arriva nella decadente città di Chucalissa con una tasca piena di documenti rubati e un nome che è fatto per il palcoscenico. Trova lavoro al Pynk, un'istituzione del posto, gestito da Zio Clifford (Nicco Annan, Shameless), una padrona di casa sfacciata e non binaria che ha perso la testa per l'aspirante rapper Lil' Murda (J. Alphonse Nicholson, Self Made) e nel frattempo tiene le proprie ballerine in riga con la sua lingua tagliente e il suo comportamento severo. Autumn riceve un gelido benvenuto da Mercedes (Brandee Evans, The Bobby Brown Story), un punto di riferimento al Pynk. Dopo anni di sacrifici, lei è quasi pronta ad appendere i tacchi al chiodo e usare i risparmi per aprire una palestra per la squadra di majorette che allena nel resto della giornata. Tuttavia, il sindaco Tydell Ruffin (Isaiah Washington, The 100) sta progettando di aprire un casinò per risollevare l'economica di Chucalissa, proprio nel luogo in cui sorge il Pynk.
Nella serie recitano anche Shannon Thornton (Power), Skyler Joy, Parker Sawyers (Deep State), Harriett D. Foy (Law & Order: Unità Speciale), Dan J. Johnson (Chicago Fire), Tyler Lepley (The Haves and the Have Nots) e la vincitrice dell'Emmy Loretta Devine (Grey's Anatomy) nel ruolo di Ernestine, l'ex proprietaria del Pynk, una donna che pur avendo perso la vista riesce a vedere attraverso il groviglio di ingiustizie e contraddizioni che a lungo hanno governato il Sud.

Guardalo subito su Prime Video

P-Valley
7 Foto
P-Valley
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU P-VALLEY

P-Valley è l'adattamento televisivo di Pussy Valley, uno spettacolo scritto dal drammaturgo, attivista e giornalista Katori Hall, anche l'ideatrice della serie. Nicco Annan riprende il ruolo di Zio Clifford interpretato sul palcoscenico.

Il ruolo di Gidget, una delle ballerine di pole dance del Pynk, era stato affidato inizialmente a Carolyn Braver, poi sostituita da Skyler Joy.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI P-VALLEY

Attore Ruolo
Brandee Evans
Mercedes
Nicco Annan
Zio Clifford
Shannon Thornton
Keyshawn, Miss Mississippi
J. Alphonse Nicholson
Lil Murda
Skyler Joy
Gidget
Parker Sawyers
Andre Watkins
Elarica Johnson
Autumn Night
Harriett D. Foy
Patrice Woodbine
Tyler Lepley
Diamond
Dan J. Johnson
Corbin Kyle
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming