One Day
Locandina One Day

One Day

( One Day )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.27 su 13 voti
Ideatore: Nicole Taylor
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Durata: 26 min
Stato: Conclusa
One Day è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da Nicole Taylor, con Ambika Mod e Leo Woodall. Prodotto da Drama Republic, Focus Features, Universal International Studios. One Day ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Nicole Taylor
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Drama Republic, Focus Features, Universal International Studios
Durata: 26 min
Stato: Conclusa

TRAMA ONE DAY

One Day è una miniserie britannica basata sul romanzo di David Nicholls Un giorno, così come sull'omonimo film del 2011 diretto da Lone Scherfig. Il drama romantico racconta la storia di Emma Morley (Ambika Mod, I Hate Suzie) e Dexter Mayhew (Leo Woodall, The White Lotus), due ragazzi che si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l'anno dopo e ogni anno successivo? Le loro vite restano in qualche modo legate e, anno dopo anno in questo giorno particolare, mentre crescono e cambiano, Em e Dex, ogni volta un po' più vecchi, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni.
Attraverso la loro storia d'amore che copre un periodo lungo decenni conosciamo gli altri personaggi che popolano i loro mondi, come Alison (Essie Davis, The White Princess), la mamma di Dexter desiderosa che suo figlio trovi il suo scopo nella vita e felice che lui abbia un'amica come Emma; Stephen (Tim McInnerny, Notting Hill), il padre di Dexter, il quale vuole che suo figlio raggiunga il suo potenziale; Tilly (Amber Grappy), la migliore amica di Emma da quando si sono conosciute durante il loro primo anno all'Università di Edimburgo, prima che lei incontrasse Dex; Ian (Jonny Weldon, House of the Dragon), un aspirante comico stand-up che Emma incontra mentre lavorano insieme in un ristorante messicano a Londra; Sylvie (Eleanor Tomlinson, Poldark), la fidanzata molto seria di Dex, alla cui famiglia aristocratica lui vuole fare una buona impressione; Helen (Joely Richardson, Nip/Tuck), la mamma di Sylvie, la cui natura molto competitiva è pari a quella del resto della sua famiglia; e Lionel (Toby Stephens, Lost in Space), il padre di Sylvie, proveniente da una famiglia molto ricca e da vecchi ideali.

One Day
9 Foto
One Day
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ONE DAY

One Day si basa sul fortunato romanzo omonimo del 2009 scritto da David Nicholls, in Italia pubblicato con il titolo Un giorno, così come sul suo primo adattamento per lo schermo, l'omonimo film del 2011 diretto da Lone Scherfig e scritto dallo stesso Nicholls, nel quale i due protagonisti hanno il volto di Anne Hathaway e Jim Sturgess. Nicholls è anche uno dei produttori esecutivi della miniserie e ha scritto la sceneggiatura del penultimo episodio.

La miniserie è stata girata a Londra ed Edimburgo, in quest'ultimo caso presso l'Old College dell'Università di Edimburgo, nel centro città, nel distretto di West End e nella Città vecchia. Alcune scene sono state girate anche a Islington, a nord di Londra.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ONE DAY

Attore Ruolo
Ambika Mod
Emma Morley
Leo Woodall
Dexter Mayhew
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming