Non solo The Four Seasons: 5 Serie TV simili dove location e stagioni contano
Netflix ha presentato al suo pubblico The Four Seasons, la cui storia è ambientata in stagioni e location diverse a seconda degli episodi. Ecco cinque serie tv simili da recuperare in attesa della seconda stagione.

Chi non vorrebbe trascorrere le proprie vacanze in compagnia dei migliori amici di sempre? È quanto raccontato in The Four Seasons, nata come miniserie di Netflix e presentata come dramedy con un cast scoppiettante e degno di nota che ha introdotto sei amici alla disperata ricerca di un equilibrio. La storia è divisa nelle quattro stagioni dell’anno, durante le quali questo gruppo di amici cerca sempre di ritrovarsi in qualche location lontana da casa per vivere un po’ di leggerezza. L’obiettivo spesso naufraga perché, pur lontani da casa, i problemi non spariscono per magia. In attesa della seconda stagione confermata da Netflix, abbiamo pensato di suggerirvi cinque titoli di Serie TV ambientate in vacanza o in un contesto simile, diviso per stagioni, da recuperare nel frattempo.
5 Serie TV simili a The Four Seasons da recuperare in attesa della stagione 2
Compagni di università (Friends from College)
Si intitola Compagni di università la prima serie tv simile per certi versi a The Four Seasons che vorremmo consigliarvi. Disponibile in streaming su Netflix e composta da due stagioni, Compagni di università (in lingua originale Friends from College) è guidata da un cast corale e racconta di un gruppo di amici, ex studenti di Harvard, che affrontano insieme le sfide della vita, sia dal punto di vista professionale che personale. Ideata da Francesca Delbanco e Nicholas Stoller, ha coinvolto nel cast star come Keegan-Michael Key, Fred Savage e Cobie Smulders.
The White Lotus
Seppur diversa per quanto riguarda tono e obiettivo, The White Lotus è la perfetta serie tv da gustare per chi è alla ricerca di una location pazzesca per una vacanza apparentemente da sogno. Serie mystery, ad oggi può contare su tre stagioni ambientata in tre località differenti ma sempre all’interno della stessa catena di resort. Partita alle Hawaii con la prima stagione, la serie tv antologica è proseguita con la seconda in Italia (precisamente in Sicilia) e la terza in Thailandia. In attesa di scoprire dove ci condurrà la quarta, è giusto sapere che ogni stagione di The White Lotus introduce un omicidio, ma spesso coinvolge coppie o gruppi di amici in vacanza. In Italia è disponibile in streaming su NOW.
L’estate nei tuoi occhi
Con la terza ed ultima stagione in arrivo su Prime Video, L’estate nei tuoi occhi è più da intendersi come un teen drama. Tratto dall’omonimo romanzo di Jenny Han, racconta la storia di Belly, che sin da bambina ha trascorso tutte le estati a casa della famiglia di Susannah, crescendo con Jeremiah e Conrad, per il quale ha sempre avuto un debole. Anche in questo caso, la serie tv è ambientata d’estate in una location suggestiva e segue Belly e i suoi amici in avventure estive.
One Day
Tratta dall’omonimo romanzo di David Nicholls, One Day è una miniserie disponibile in streaming su Netflix che racconta la storia d’amicizia tra Emma e Dexter, durata ben 14 anni. Dopo essersi incontrati per la prima volta ad una festa universitaria, i due finiranno sempre per ritrovarsi in diversi momenti della vita e spesso in diversi periodi dell’anno, seguendo un po’ la dinamica di The Four Seasons, che ambienta la sua storia in diverse stagioni.
Una mamma per amica: Di nuovo insieme
Nota soprattutto ai Millennials, Una mamma per amica ha realizzato nel 2016 una miniserie revival composta da quattro episodi ambientati ognuno in una stagione dell’anno. Questo è forse l’unico punto in comune con The Four Seasons, siccome le protagoniste sono Lorelai e Rory, mamma e figlia alle prese con vari ostacoli della vita ma sempre ferme a Stars Hollow, per cui non esattamente in vacanza. Il revival è disponibile in streaming su Netflix.