5 Serie TV di recente uscita per un San Valentino 2025 all'insegna dell'amore
San Valentino offre tantissimi spunti anche sul piccolo schermo: ecco 5 titoli di serie tv da recuperare in streaming per il weekend dell'amore.

San Valentino torna a bussare alla porta dei più romantici, offrendo un’offerta variegata di titoli sentimentali che accompagneranno (se si desidera) tutto il weekend. Da Netflix a Prime Video, i titoli in piattaforma sono numerosi e anche recenti. Per affrontare al meglio la giornata dell’amore per antonomasia abbiamo pensato di suggerirvi cinque Serie TV dedicate all’amore in ogni sua singola sfumatura per un San Valentino intriso di sentimento.
5 Serie TV romantiche di recente uscita per San Valentino 2025
I Am Married... But!
Freschissima d’uscita è I Am Married... But!, serie tv taiwanese approdata in streaming su Netflix a febbraio 2025 con una prima stagione composta da dodici episodi. Spaziando dalla commedia al dramma, la storia è quella di I-Ing e Zeng Xue-you, testimoni del vero e proprio colpo di fulmine. Si incontrano per puro caso ed è amore a prima vista. Una volta che la vita di coppia prende piede, i due si rendono conto che l’amore non può essere dato per scontato e che va protetto. Ad esempio la madre di lui è molto invadente, così come in generale le aspettative della famiglia che sulla loro relazione. Lei, dal suo canto, è fin troppo tentata da quello che trova sull’App di incontri e dai desideri che questa opportunità ha scatenato in lei.
Thank You, Next
Serie tv turca con protagonista Serenay Sarıkaya, Thank You, Next è una commedia romantica distribuita sulla piattaforma streaming di Netflix nel corso del 2024, composta attualmente da una singola stagione da otto episodi (ma già rinnovata per una seconda e una terza) e che racconta la storia di un avvocato di successo, Leyla, tradita dal compagno. Leyla è una donna esuberante, fiera e glamour, molto brava nel suo lavoro e che sta cercando di rimettersi in gioco dopo la cocente delusione d’amore, per cui cerca di approcciarsi al mondo degli appuntamenti con un atteggiamento più leggero e frizzante. Peccato che non abbia messo in conto il multimiliardario Cem Murathan, un uomo con tre matrimoni alle spalle impegnato nella ristrutturazione di un hotel di lusso che sta divorziando da Tuba Tepelioğlu, cliente di Leyla.
One Day
Tratta dall’omonimo romanzo Un giorno di David Nicholls, One Day è una miniserie distribuita in streaming su Netflix nel corso del 2024 che rappresenta il titolo perfetto per chi desidera un po’ di struggimento d’amore. Commovente e sentita, One Day ha scelto come protagonisti Ambika Mod e Leo Woodall, interpreti di Emma e Dexter. Nell’arco di quattordici episodi, la miniserie segue sin dai tempi del college la storia di amicizia sfociata in amore che lega Em e Dex, tra alti e bassi e, nel mezzo, altre storie d’amore che hanno definito le loro vite di anno in anno. Nonostante il tempo che passa, Em e Dex finiscono sempre per ritrovarsi, un po’ più grandi e un po’ diversi, ma a non cambiare è ciò che provano l’uno per l’altra.
La Borghese
Novità su Prime Video è La Borghese, serie tv del 2025 disponibile attualmente con soli due episodi della prima stagione (in lingua originale intitolata The Commoner) e perfetta per tutti gli appassionati di storie d’amore tra Royal (come My Lady Jane e La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton). Il protagonista in questo caso è il principe ereditario Harald, innamoratosi della borghese Sonja Haraldsen. Per nove, lunghi anni, i due innamorati hanno lottato duramente per rendere possibile il loro matrimonio, ma la scelta spetta soltanto a Re Olav, che a sua volta deve tenere conto della costituzione norvegese. La storia d’amore di Harald e Sonja è fatta di coraggio perché sfida la tradizione e la corona in nome dell’amore.
Nobody Wants This
Ultima ma non per importanza è un titolo estremamente chiacchierato degli ultimi mesi ed è ritenuto uno dei più forti in casa Netflix: Kristen Bell e Adam Brody hanno guidato con successo la prima stagione di Nobody Wants This, prontamente rinnovata per una seconda. Titolo del 2024, racconta la storia di Joanne, un’esperta di podcast relazionali, e Noah, un rabbino anticonformista che s’innamora perdutamente di lei. Pur sapendo che, per il suo ruolo, Joanne potrebbe non essere la donna giusta, Noah vuole assecondare il suo cuore, ma la loro relazione dovrà superare diversi ostacoli: Joanne, ad esempio, non è ebrea e rappresenta diversi punti a sfavore agli occhi della rigida madre del rabbino. Ma può l’amore superare tutto?