Schede di riferimento
News Serie TV

YOU 3 da oggi su Netflix e Penn Badgley avverte: "Non fidatevi di Joe"

25

È in streaming la terza stagione della serie thriller tratta dai romanzi di Caroline Kepnes: ecco cosa ci aspetta.

YOU 3 da oggi su Netflix e Penn Badgley avverte: "Non fidatevi di Joe"

Dopo una lunga attesa durata quasi due anni, debutta oggi finalmente in streaming su Netflix la terza stagione di YOU, la serie thriller con Penn Badgley nei panni del disturbato stalker omicida Joe Goldberg. Questa volta potremo iniziare la maratona con la consapevolezza che YOU tornerà sicuramente per una quarta stagione, visto che la serie è stata già rinnovata da Netflix. Ma cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi? Conoscendo Joe, parecchie follie. Ecco le anticipazioni e tutto quello che c'è da sapere (e ricordare) prima di buttarsi a capofitto nella terza stagione.

YOU 3, la trama: Un matrimonio travagliato

Appena sposati e con un bambino, nella terza stagione Joe e Love (Victoria Pedretti) si trasferiscono nella soleggiata comunità di Madre Linda nella California del Nord, dove sono circondati da privilegiati imprenditori dell'high tech, mamme blogger moraliste e biohacker famosi su Instagram. Joe giura di essere cambiato e vuole essere un padre e un uomo migliore per suo figlio. Adesso, però, sa che non è il solo capace di uccidere e teme l'impulsività di Love. E poi c'è la vicina di casa intravista nel finale della seconda stagione: e se fosse lei la donna dei suoi sogni? Scappare da una gabbia nel seminterrato è una cosa, ma essere imprigionato in un matrimonio solo all'apparenza perfetto con una moglie che sa anticipare le tue mosse? Quella sarà una fuga molto più complicata.

YOU 3

Penn Badgley ci mette in guardia: "Joe è inaffidabile"

Parlando con Entertainment Weekly, Penn Badgley - che già in passato aveva preso le distanze dal suo personaggio invitando gli spettatori a non romanticizzare un assassino - ha avvertito: "Joe all'inizio sembra sempre cambiato, lui ne è convinto. E visto che la serie è narrata attraverso il suo punto di vista, vuole convincere anche voi. Ma è un narratore inaffidabile. Vive da un'altra parte, i suoi vestiti sono un po' cambiati, deve prendersi cura di una piccola creatura, ma non so quanto sia cambiato in realtà". L'unica cosa ad essere cambiata è la percezione che Joe ha di Love. "Love vorrebbe che loro due si aprissero e parlassero in modo più diretto. Ma Joe non ha interesse a farlo", ha aggiunto Victoria Pedretti. Per Joe, insomma, Love è diventata un mostro ed è solo l'ennesimo ostacolo lungo il suo percorso.

Leggi anche YOU 2: Il finale della seconda stagione scatena le teorie dei fan

Il cast: Tutti i nuovi personaggi

Naturalmente una nuova vita e una nuova casa significano per Love e Joe nuovi vicini di casa e amici. Tra le new entry vedremo Scott Speedman (Felicity), Shalita Grant (NCIS: New Orleans), Travis Van Winkle (The Last Ship) e Tati Garbrielle (Le terrificanti avventure di Sabrina) per i ruoli di Matthew, un amministratore delegato di successo e un marito e padre riservato e poco comunicativo; Sherry, una mamma influencer che nasconde un'indole cattiva e finge di voler accogliere Love tra i suoi protetti; Cary, un ragazzo benestante che invita Joe nella sua cerchia di amici; e Marienne, una bibliotecaria intelligente e senza fronzoli alla quale non sfugge nulla. C'è poi la misteriosa vicina di casa di Joe e Love interpretata da Michaela McManus (One Tree Hill e The Vampire Diaries), Nathalie, una donna sposata (con un uomo potente) che nella vita ha avuto successo sia professionalmente che a livello sociale. Ma osservando bene oltre gli aspetti più superficiali, sicuramente perfetti, si scopre che Natalie conduce una vita segreta. 

Qui in basso, il trailer ufficiale della terza stagione di YOU.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo