Schede di riferimento
News Serie TV

YOU 2: Il finale della seconda stagione scatena le teorie dei fan [SPOILER]

28

Il secondo capitolo del thriller psicologico di Netflix si conclude in modo inaspettato.

YOU 2: Il finale della seconda stagione scatena le teorie dei fan [SPOILER]

A pochi giorni dall'uscita della seconda stagione di YOU, molti utenti hanno già visto tutti e dieci gli episodi disponibili su Netflix. L'intera stagione, infatti, regalando un colpo di scena dopo l'altro, si presta bene a una visione compulsiva. L'attenzione dei fan della serie, tuttavia, si è concentrata sugli ultimissimi minuti del finale di stagione. Il motivo? Un grandissimo cliffhanger che lascia aperta una porta sulla terza stagione della serie. Se preferite non avere anticipazioni a riguardo, vi consigliamo di non proseguire con la lettura.

YOU 2: Il concitato finale di stagione

La stagione 2 di YOU è terminata con una serie di eventi inaspettati: Love (Victoria Pedretti) rivela di aver ucciso la vicina di casa di Joe Delilah (Carmela Zumbado), l'ex ragazza di Joe Candace (Ambyr Childers) e anche la ragazza di suo fratello Forty (James Scully) anni prima, quando erano più giovani. Anche Forty muore, ucciso da un colpo di pistola fatto esplodere dall'agente David Fincher. Con la fedina penale ripulita, Joe (ormai appropriatosi dell'identità di Will Bettelheim) si trasferisce con Love - che aspetta il loro bambino - in una villetta di provincia.

YOU 2: L'ultima scena della seconda stagione

YOU finale stagione 2

Negli ultimi minuti della stagione si vede Joe incamminarsi verso il cortile della sua nuova casa. La voce fuori campo del protagonista informa gli spettatori di quanto il protagonista si senta in trappola in quella situazione. Avvicinandosi alla staccionata che divide il suo cortile da quello dei vicini, però, Joe nota una misteriosa vicina di casa. "Ma non è così che funziona il destino, giusto? Questo è solo l'inizio. Perché è qui che dovevo essere esattamente. Dove dovevo essere per incontrare te", dice Joe a noi spettatori mentre guarda oltre la staccionata. Si intravede una donna di spalle che si rilassa su una sdraio in giardino circondata da libri e appunti. "Tu eri qui con i tuoi libri, la tua luce del sole. Così vicina a me e a un mondo di distanza. Troverò un modo, un modo per arrivare a te. Ci vediamo presto, vicina", le ultime minacciose parole di Joe. Chi è questa donna? Le ipotesi si sprecano.

YOU 2: Chi è la vicina che si vede nell'ultima scena della stagione?

YOU finale stagione 2

Gli sceneggiatori non danno ulteriori indizi sull'identità di questa misteriosa donna. Chiunque si celi dietro l'enigmatico personaggio, è presumibile pensare che ricoprirà un ruolo importante nella (sempre più probabile) terza stagione. Naturalmente questo cliffhanger ha scatenato la fantasia dei fan della serie, i quali hanno già formulato le loro teorie sull'identità della nuova vicina di casa di Joe.

Beck

YOU finale stagione 2

Nella seconda stagione è stato ribadito in più occasioni che Beck è morta, uccisa da Joe nella prima stagione. Ma c'è chi è pronto a giurare che la vecchia ossessione di Joe sia ancora viva e si sia trasferita sulla costa occidentale per rifarsi una nuova vita. La vicina misteriosa, quindi, potrebbe essere lei. D'altronde l'attrice Elizabeth Lail, interprete di Beck, è apparsa anche nella stagione 2 come frutto dell'immaginazione di Joe. A sostegno di questa teoria ci sarebbero i molti libri - di cui Beck è stata sempre appassionata - che si vedono accanto al personaggio.

La madre di Joe

YOU finale stagione 2

Una delle teorie più accreditate è che la vicina che si vede nell'ultima scena sia la madre di Joe, vista nel corso della seconda stagione in diversi flashback che hanno reso noti alcuni eventi dell'infanzia del protagonista. In una delle ultime sequenze del finale si vede anche il piccolo Joe entrare in una casa famiglia; la donna che si intravede, inoltre, ha una fede al dito. Si è forse risposata e ha creato una nuova famiglia escludendo il suo primo figlio? È lecito pensare che Joe abbia degli affari in sospeso con sua madre e che nella terza stagione conosceremo meglio la signora Goldberg.

Candace

YOU finale stagione 2

L'ex fidanzata di Joe è stata presumibilmente uccisa da Love nel finale di stagione. La vediamo a terra in una pozza di sangue ma non c'è nessuna prova del fatto che sia morta davvero. Proprio come aveva fatto in passato, è possibile che Candace si sia solo finta morta anche in quest'occasione. Che dietro il cappello a falda larga della vicina di casa si nasconda lei?

Un nuovo personaggio

Si potrebbe a ragione pensare che la misteriosa dirimpettaia sia solo l'ennesima ossessione di Joe. La terza stagione, quindi, potrebbe ripercorrere la trama delle prime due. Nella scena finale, d'altronde, Joe dice di sentirsi in gabbia, quasi incastrato nella relazione con Love. Una nuova ragazza potrebbe quindi rappresentare per lui un'occasione di evasione e l'ennesima vittima delle sue morbose attenzioni.

Queste sono le teorie sulla spiegazione del colpo di scena del finale della seconda stagione di YOU più diffuse in rete. A giudicare dal coinvolgimento social che ha creato, la popolarità di questa serie è indubbia. E il rinnovo per una terza stagione sembra ormai quasi certo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo