Yellowstone: Lo spin-off con Harrison Ford e Helen Mirren cambia titolo e periodo
La nuova serie sarà disponibile prossimamente in streaming su Paramount+.

Piccolo ma significativo colpo di scena nel racconto delle origini dei Dutton. Paramount+ ha annunciato che 1932, prossimo spin-off prequel della serie di successo Yellowstone, anticipa la propria ambientazione di qualche anno, al 1923, cambiando conseguentemente il proprio titolo.
Perché il 1923?
Il servizio di video in streaming ha spiegato che il piccolo aggiustamento è stato apportato perché la serie "comprenderà la fine della Prima guerra mondiale e l'inizio del proibizionismo". Questo nuovo capitolo delle storie passate dei Dutton, la famiglia protagonista di Yellowstone, cominciato alla fine dello scorso anno con il primo spin-off prequel 1883, introdurrà gli spettatori alle prossime due generazioni della famiglia, mentre lottano per sopravvivere a una siccità senza precedenti, all'illegalità, al proibizionismo e al fenomeno sempre più diffuso del furto di bestiame. Una battaglia che tutti loro combattono sotto la nuvola della Grande depressione del Montana, che ha preceduto la nazione di quasi un decennio.
Come sappiamo dalle notizie precedenti, 1923 coinvolgerà le leggende di Hollywood Harrison Ford (Star Wars, Indiana Jones) e Helen Mirren (The Queen), con ruoli i cui dettagli non sono stati ancora resi noti. In occasione dell'annuncio della nuova serie, il produttore esecutivo David C. Glasser aveva detto: "Taylor Sheridan ha dato all'albero genealogico dei Dutton radici lunghe e forti, e molti rami che continuano a coinvolgere un pubblico da record". Paramount+, da settembre disponibile anche in Italia, non ha fissato ancora una data per il debutto.