1883
Locandina 1883

1883

( 1883 )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.23 su 11 voti
Ideatore: Taylor Sheridan
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
1883 è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Taylor Sheridan, con Tim McGraw e Faith Hill. Prodotto da CBS Entertainment, MTV Entertainment Studios. 1883 è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Taylor Sheridan
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: CBS Entertainment, MTV Entertainment Studios
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA 1883

1883 è una serie tv statunitense prequel del drama neo western di successo Yellowstone. Creato come quest'ultima da Taylor Sheridan per il servizio streaming Paramount+, lo spin-off racconta la storia di come i Dutton sono arrivati a possedere la terra che sarebbe diventata lo Yellowstone Ranch. Segue quindi gli antenati della famiglia mentre si imbarcano in un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia, in un'attenta rivisitazione dell'espansione verso le regioni occidentali e uno studio intenso su una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America: il Montana.
La coppia del country Tim McGraw e Faith Hill interpretano James e Margaret Dutton, il patriarca e la matriarca della famiglia, mentre il veterano dello schermo Sam Elliott (The Ranch) è Shea Brennan, un cowboy affascinante, duro e con un passato molto triste che guida il gruppo dal Texas al Montana. Nel cast anche Isabel May (Alexa & Katie) con il ruolo di Elsa, la figlia diciassettenne dei Dutton; il veterano di Golia Billy Bob Thornton di Jim Courtright, un agente federale; e LaMonica Garrett (Designated Survivor) di Thomas, il braccio destro di Brennan, un agente della Pinkerton e membro di un reggimento di cui quest'ultimo era il comandante.

CURIOSITÀ SU 1883

1883 è lo spin-off e il prequel della serie di successo Yellowstone, creata anch'essa da Taylor Sheridan per la rete via cavo Paramount Network. La serie, che ha esordito sul servizio streaming Paramount+ il 19 dicembre del 2021, durante la programmazione su Paramount Network della stagione 4 di Yellowstone, racconta la storia di come gli antenati dei Dutton arrivarono a possedere l'enorme appezzamento nel Montana che decenni dopo sarebbe diventato lo Yellowstone Ranch.

Durante le prime fasi dello sviluppo la serie era conosciuta con il titolo Y: 1883

La serie è stata girata tra Texas e Montana. Le riprese nel Big Sky Country in particolare hanno richiesto un enorme sforzo fisico e mentale al cast e agli addetti ai lavori a causa delle temperature molto basse. Inoltre, la richiesta dell'ideatore Taylor Sheridan di "autenticità" ha richiesto tra le altre cose che le attrici non usassero cosmetici o ricorressero alla depilazione.

Le musiche della serie sono state composte da Brian Tyler e Breton Vivian, entrambi i quali hanno lavorato in Yellowstone.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 1883

Attore Ruolo
Tim McGraw
James Dutton
Faith Hill
Margaret Dutton
Sam Elliott
Shea Brennan
Isabel May
Elsa Dutton
LaMonica Garrett
Thomas
Marc Rissmann
Josef
Audie Rick
John Dutton Sr.
Eric Nelsen
Ennis
James Landry Hébert
Wade
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming