Schede di riferimento
News Serie TV

X-Files: Nessuna nuova stagione, per ora

47

FOX non esclude un nuovo ciclo di episodi durante la stagione 2017-18.


È ufficiale: X-Files non tornerà sul piccolo schermo con un ulteriore ciclo di episodi dopo la miniserie di successo in onda all'inizio di quest'anno. Tuttavia, alla presentazione della nuova offerta per la stagione 2016-17, i presidenti della FOX Gary Newman e Dana Walden hanno rassicurato sul fatto sia l'ideatore Chris Carter sia le star David Duchovny e Gillian Anderson siano favorevoli a un ritorno della serie, motivo per il quale tra un anno la situazione potrebbe essere diversa.

Quindi nessun nuovo episodio di X-Files la prossima stagione, ma forse una stagione tutta nuova tra l'autunno del 2017 e la primavera del 2018, giacché "tutte le parti sono a bordo per fare un altro ciclo dello show", ha detto Walden. Ci sono alcuni ostacoli nella programmazione da superare, ma "speriamo di avere più notizie l'anno prossimo".

A febbraio, in occasione del finale, Carter aveva detto a The Hollywood Reporter che "gli ascolti sono stati molto buoni. Sono soddisfatti della serie. Oggi ho parlato con Dana Walden. Ha detto che le piacerebbe molto farne altri, ma nulla è stato ancora deciso. 'Nessuna pressione. Ci piacerebbe farlo. Abbiamo apprezzato com'è andato lo show', ha detto. Quindi c'è la voglia di fare dell'altro in futuro, bisognerà solo capire come. Gli ultimi negoziati hanno richiesto circa cinque mesi, quindi potrebbe essere presto per capire come andrà".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo