News Serie TV

WandaVision: Julie Bowen "senza parole" per l'omaggio a Modern Family nell'episodio 7

289

L'interprete di Claire Dunphy ha ringraziato la serie Marvel per aver inserito accurati riferimenti alla sitcom di ABC nell'ultimo episodio arrivato in streaming su Disney+.

WandaVision: Julie Bowen "senza parole" per l'omaggio a Modern Family nell'episodio 7

WandaVision, la serie di Disney+ che segue gli eroi Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) dopo le vicende narrate nel film Avengers: Endgame, sta sorprendendo sempre di più gli spettatori che, settimana dopo settimana e grazie alla mente di Wanda, si ritrovano catapultati in realtà alternative che traggono ispirazione dalle più celebri sitcom americane. Vita da strega, La famiglia Brady, Lucy ed io, Malcom e, infine, Modern Family sono solo alcune delle serie che hanno ispirato la prima stagione di WandaVision. Proprio l'ultimo episodio arrivato venerdì scorso, il numero 7, ha omaggiato Modern Family, la sitcom di ABC terminata lo scorso anno dopo 11 stagioni. Il dettaglio non è passato inosservato, anche perché l'episodio in questione - intitolato non a caso "Breaking The Fourth Wall" in riferimento allo stile mockumentary e alla rottura della quarta parete che caratterizzano le sitcom dello scorso decennio come Modern Family e The Office - è arrivato proprio a distanza di un anno esatto dalla fine delle riprese della comedy familiare creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan. Julie Bowen, che in Modern Family interpretava Claire Dunphy, è rimasta impressionata dall'omaggio e ha espresso il suo stupore tramite un post su Instagram.

WandaVision e l'omaggio a Modern Family: Lo stupore di Julie Bowen

Nell'episodio 7 di WandaVision Wanda parla direttamente in camera ed è una casalinga talvolta disperata, proprio come ha fatto moltissime volte la Claire Dunphy di Julie Bowen in Modern Family. I titoli di testa dell'episodio, inoltre, richiamano direttamente il logo della serie ma non è tutto. C'è una cura nei dettagli quasi maniacale: persino la tappezzeria del divano su cui è seduta Wanda richiama quello su cui era solita sedersi Claire. Su Instagram Julie Bowen ha ringraziato la serie Marvel per aver considerato Modern Family già un classico, mettendola sullo stesso piano di serie come Lucy ed Io e La famiglia Brady. "Vedere che il nostro show viene considerato un classico da una serie così innovativa come questa mi lascia senza parole (e fidatevi, di solito mi è difficile). Che grande modo di celebrare un anniversario così dolceamaro", ha scritto Bowen riferendosi proprio al primo anniversario dalla fine delle riprese della comedy.

Considerato che restano ancora due episodi della prima stagione di WandaVision e che, con il riferimento a Modern Family (ma nell'episodio ci sono omaggi anche a The Office e Happy Endings) siamo già arrivati ad omaggiare serie tv dello scorso decennio, i fan già si chiedono quali saranno le prossime sitcom da cui trarrà ispirazione la fervida immaginazione di Wanda per creare la sua Westview. Non ci resta che attendere e lasciarci sorprendere ancora una volta da questa serie che sta già dimostrando di essere uno dei prodotti più innovativi e sorprendenti di questa stagione televisiva.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming