Un crossover potrebbe unire gli universi di FBI, Law & Order e #OneChicago
Se confermato, andrebbe in onda su due reti distinte e concorrenti: CBS ed NBC.
Ospite lo scorso fine settimana del Monte Carlo Television Festival, lo sceneggiatore e produttore Dick Wolf, che ormai dovreste conoscere come l'ideatore di Law & Order e #OneChicago, due dei franchise televisivi di maggior successo degli ultimi anni, ha rivelato di essere alle prime fasi dello sviluppo di un crossover tra una delle serie legate a questi ultimi ed FBI, diventato anch'esso un franchise dopo il recente ordine dello spin-off FBI: Most Wanted. Se confermato, si tratterebbe di un evento televisivo più unico che raro, dal momento che tutte queste serie vanno in onda negli Stati Unti su reti diverse, nello specifico NBC e CBS.
Secondo quanto riportato da Variety, Wolf non ha ancora deciso se il crossover coinvolgerà FBI o lo spin-off Most Wanted, mentre su NBC la storia dovrebbe proseguire o in Law & Order: Unità Speciale o in Chicago P.D. Sarebbe esclusa quindi un'interazione diretta con Chicago Fire e Chicago Med, mentre alcuni dei loro personaggi potrebbero mostrarsi ugualmente, come in SVU e nelle tre Chicago avviene continuamente.
Benché CBS ed NBC siano concorrenti, Wolf ha detto che entrambe le reti si sono mostrare aperte all'idea, sebbene nulla sia stato ancora confermato dall'una o dall'altra. Non sarebbe tuttavia la prima volta: qualcosa di simile aveva coinvolto la stessa SVU nel 2008, quando il suo detective John Munch (interpretato da Richard Belzer) si mostrò in un episodio del crime drama di culto The Wire, in onda su HBO.