Tina Fey vende una nuova comedy a NBC

-
Share
Tina Fey vende una nuova comedy a NBC

Archiviata la lunga e fortunata avventura di 30 Rock, Tina Fey è tornata a NBC con una nuova idea: una comedy incentrata su una lavoratrice. Fey sta lavorando al progetto (per ora senza titolo) con il co-showrunner di 30 Rock Robert Carlock e Colleen McGuinness. Sarà quest’ultima a scrivere la sceneggiatura, i cui toni si dice siano simili a quelli di Cin cin. Quindi, una serie sul posto di lavoro, con una protagonista alle prese anche con il tentativo di ristabilire un rapporto con il padre.

Nel frattempo, l’ideatrice di Non fidarti della str**** dell’interno 23 Nahnatchka Khan sta lavorando al suo secondo progetto per la stagione 2014/15. Pochi giorni dopo aver venduto a FOX Fatrick, la sceneggiatrice e produttrice è tornata ad ABC, per la quale scriverà e produrrà Fresh Off the Boat, adattamento delle omonime memorie di Eddie Huang. Ambientata negli anni ’90, la serie racconta le disavventure di una famiglia cinese dopo il suo trasferimento a Orlando. ABC si è già impegnata per la produzione del pilota.

HBO ha ordinato invece il primo episodio di The Money, il nuovo drama di David Milch (ideatore di N.Y.P.D. e Deadwood) di cui abbiamo sentito parlare lo scorso mese. Il drama racconta il potere e la complessità della vita moderna in una grande città come New York dal punto di vista di una famiglia dinastica. Il racconto si concentra su James Castman (interpretato da Brendan Gleeson), il patriarca, consumato dal desiderio ossessivo di espandere il suo impero e controllare le vite degli altri, a cominciare dai suoi familiari.

Infine, Lifetime ha dato l’okay alla produzione del backdoor pilot di Deliverance Creek. Significa che il drama di Nicholas Sparks (The Last Song, Dear John) andrà in onda prossimamente con un film tv di due ore, le cui medie d’ascolto aiuteranno la rete via cavo a decidere se proseguire con altri episodi o concludere lì l’esperienza. Ambientata alla fine della Guerra Civile, la serie segue Belle Barlowe e i suoi sforzi di difendere i possedimenti terrieri della sua famiglia. A qualunque costo, persino infrangendo la legge quando la banca si pone tra lei e suoi interessi, portandola a scatenare una catena di eventi destinata a cambiare per sempre il suo mondo.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento