News Serie TV

The Young Pope di Paolo Sorrentino: Annunciato il resto del cast

189

Accanto a Jude Law e Diane Keaton anche l'italiano Silvio Orlando e l'americano James Cromwell.

The Young Pope di Paolo Sorrentino: Annunciato il resto del cast

È un cast internazionale quello che il regista italiano Paolo Sorrentino (La grande bellezza) ha riunito per The Young Pope. Dopo l'annuncio del ruolo di protagonista affidato al due volte nominato all'Oscar Jude Law, cui ha fatto seguito pochi giorni fa l'ingaggio di dell'attrice premio Oscar Diane Keaton, la serie co-prodotta da Sky Italia con l'americana HBO svela i nomi dei numerosi attori che affiancheranno le due star negli otto episodi.

The Young Pope racconta l'inizio del controverso pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo (Law), un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l'oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per i poveri e i deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi. Addolorato per l'abbandono degli affetti personali e con il timore costante di essere abbandonato anche dal suo Dio, Belardo non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere quello stesso Dio e il mondo che Lo rappresenta.

A Silvio Orlando (Il Caimano, a sinistra nella foto) è stato affidato il ruolo del Cardinal Voiello, a capo della Segreteria di Stato della Santa Sete, mentre Scott Shepherd (Mai così vicini) interpreterà il Cardinal Dussolier, un prelato sudamericano. Cécile De France (Hereafter) e Javier Camara (Parla con lei) saranno Sofia e il Cardinal Gutierrez, la responsabile marketing e il cerimoniere del Vaticano. Ludivine Sagnier (Swimming Pool) vestirà i panni di Esther, la moglie di una guardia svizzera, mentre Tony Bertorelli (L'ora di religione) interpreterà il Cardinal Caltanissetta. James Cromwell (American Horror Story, a destra) è stato scelto invece per il suolo del Cardinal Michael Spencer, il mentore di Lenny.

Diretta interamente da Sorrentino, The Young Pope arrivarà in tv nel 2016, mentre la scorsa settimana sono cominciate le riprese in Italia. Il resto del cast include Guy Boyd (La famiglia Savage), Andre Gregory (Last Summer in the Hamptons), Sebastian Roché (Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno), Marcello Romolo (Certi bambini), Ignazio Oliva (Braccialetti rossi), Vladimir Bibic (The Interpreter) e Nadie Kammalaweera.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming