Schede di riferimento
News Serie TV

The Walking Dead al Comic-Con: Trailer e data della stagione 10, l'addio di Michonne e il teaser del film su Rick Grimes

78

Annunciate inoltre due aggiunte al cast: Thora Birch e Kevin Carroll.

The Walking Dead al Comic-Con: Trailer e data della stagione 10, l'addio di Michonne e il teaser del film su Rick Grimes

Quello con il Comic-Con è un appuntamento immancabile per The Walking Dead, che anche quest'anno si è presentata all'importante convention di San Diego, in California, con diversi annunci importanti, primo fra i quali la data di debutto della prossima, decima stagione: il 6 ottobre negli Stati Uniti e, come di consueto, il giorno successivo in Italia su Fox. L'ufficializzazione è accompagnata da un lungo trailer, che vi proponiamo qui di seguito nella versione sottotitolata in italiano. La clip non solo suggerisce che Negan (Jeffrey Dean Morgan) tornerà a vedere la luce dopo aver trascorso gli ultimi anni rinchiuso in una cella, ma anche che gli ultimi giorni di Michonne ad Alexandria saranno sì impegnativi ma pieni di romanticismo, con Ezekiel, e questo proprio non ce lo aspettavamo.

Risalgono allo scorso febbraio le indiscrezioni secondo le quali la decima sarà l'ultima stagione di TWD per Danai Gurira. Durante il panel, l'attrice, nel cast dello zombie drama dalla terza stagione, ha confermato ai fan il suo imminente addio, aggiungendo emozionata: "Vorrei solo dire che questa è stata una delle gioie più belle della mia vita, interpretare questo ruolo... Sono davvero, davvero grata per l'esperienza avuta, in modi che non posso nemmeno esprimere in questo momento". Il dispiacere dei presenti è stato evidente, ma un boato si è levato dopo le sue parole, come dimostra questo video condiviso via Twitter.

Nel frattempo, nuovi volti si aggiungeranno al gruppo. È stato annunciato che l'attrice di American Beauty Thora Birch e la star di The Leftovers Kevin Carroll interpreteranno due nuovi personaggi nella stagione 10. La prima vestirà i panni di Gamma, una giovane donna che la produttrice esecutiva Gale Anne Hurd ha anticipato farà parte dei Sussurratori e sarà "ferocemente protettiva con Alpha", la spietata leader del gruppo interpretata da Samantha Morton. Carroll, visto più di recente in Snowfall, interpreterà invece Virgil, un uomo che "incontra alcuni membri del nostro gruppo" mentre "sta cercando disperatamente di tornare a casa dalla sua famiglia".

Infine, durante il panel si è parlato anche dell'atteso ritorno sullo schermo di Andrew Lincoln e del suo amato Rick Grimes. Contrariamente a quanto si credeva, è stato annunciato che la serie di film incentrata sull'ex protagonista di The Walking Dead andrà in programmazione nelle sale cinematografiche grazie anche a Universal Pictures, prima volta del franchise sul grande schermo. Inoltre, è stato mostrato un teaser trailer del primo dei tre film ordinati, che mostra un elicottero avvicinarsi allo skyline di un'imprecisata città. Della storia al momento non si sa nulla, ma in una precedente dichiarazione il produttore esecutivo Scott M. Gimple aveva detto che i film "espanderanno l'universo" dello show e "mostreranno un angolo del mondo completamente diverso".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming