Schede di riferimento
News Serie TV

The Walking Dead 10 torna stasera su Fox con un nuovo episodio speciale

1

A 24 ore dalla messa in onda americana, torna lo zombie drama più seguito della tv, in attesa di 6 episodi extra previsti prossimamente.

The Walking Dead 10 torna stasera su Fox con un nuovo episodio speciale

Dopo una lunga pausa, torna finalmente su Fox e in streaming su NOW TV The Walking Dead. Andrà in onda questa sera alle 21:00, a sole 24 ore dalla messa in onda americana, un nuovo episodio speciale della decima stagione intitolato Una morte certa.

The Walking Dead: Arriva l'episodio bloccato dal Coronavirus

L'episodio in questione, intitolato in originale A certain doom e considerato in un primo momento il finale della stagione 10, sarebbe dovuto andare in onda la primavera scorsa ma è stato bloccato dalla pandemia e dal successivo lockdown che ha impedito di completare la post produzione. Tuttavia durante il panel del franchise allo scorso Comic-Con @ Home è stato annunciato che l'episodio non sarà l'ultimo della stagione, come ci si aspettava. La showrunner Angela Kang, infatti, ha rivelato a sorpresa che, all'inizio del 2021, "se tutto andrà bene" seguiranno altri sei episodi che porteranno la stagione 10 a quota 22 episodi. Solo successivamente vedremo l'undicesima e ultima stagione.

La trama dell'episodio del 5 ottobre su Fox

In questo episodio speciale, il numero 16 della decima stagione, Beta conduce la sua armata di zombie verso il rifugio dei sopravvissuti intento a rivendicare l’uccisione di Alpha. I Sussurratori si scontreranno quindi con i protagonisti dando vita a un epico scontro. Farà il suo ritorno in scena anche Maggie, personaggio interpretato da Lauren Cohan, che scoprirà la morte di alcuni alleati per colpa dei Sussurratori. Si scoprirà anche cosa accadrà a Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride) e Negan (Jeffrey Dean Morgan).

L'universo di The Walking Dead in continua espansione

Il popolarissimo zombie drama tratto dai fumetti di Robert Kirkman è in realtà solo il primo tassello di un franchise di successo. Dopo Fear The Walking Dead, è appena arrivato, in Italia in streaming su Amazon Prime Video, il secondo spin-off The Walking Dead: World Beyond, che si concentra sulla prima generazione cresciuta nel mezzo dell'apocalisse. E anche se nel 2022 la serie madre arriverà alla sua conclusione, sono stati già annunciati altri due spin-off: uno incentrato su Daryl e Carol, i personaggi interpretati da Norman Reedus e Melissa Suzanne McBride e un altro antologico intitolato Tales of the Walking Dead, in cui ciascun episodio o ciascuna stagione racconterà storie indipendenti incentrate su personaggi già incontrati nel franchise.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo