The Punisher, Jon Bernthal sullo speciale: "Non sarà facile e non sarà leggero"
Jon Bernthal anticipa come sarà lo speciale in fase di realizzazione su The Punisher dopo l'apparizione in Daredevil: Rinascita.

Jon Bernthal è stato catapultato ancora una volta al cospetto del Diavolo di Hell’s Kitchen in Daredevil: Rinascita e avrà anche il suo speciale in fase di realizzazione per la piattaforma di Disney+ a cui dare conto. The Punisher ha ancora molto da raccontare sullo schermo e l’attore che l’ha interpretato per anni in precedenza ha anticipato cosa bisognerà aspettarsi da questo nuovo progetto speciale.
The Punisher, Jon Bernthal anticipa che lo speciale offrirà “la storia che penso i fan meritino”
Frank Castle, noto in arte come il Punitore, è un personaggio ben noto agli appassionati dei fumetti Marvel che ha esordito tempo addietro dapprima in Daredevil e poi in una Serie TV tutta sua intitolata per l’appunto The Punisher. Ora che entrambi i personaggi sono stati coinvolti ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe, hanno condiviso dapprima il set di Daredevil: Rinascita e spianato la strada a Frank Castle per uno speciale tutto suo che, a detta di Jon Bernthal, sarà decisamente più oscuro. L’attore è stato coinvolto a tutto tondo nel progetto dove figura anche come sceneggiatore, supportato da Reinaldo Marcus Green, scelto anche come regista. Come sottolinea The Hollywood Reporter, lo speciale attualmente sprovvisto di titolo ufficiale ha già fissato una finestra d’uscita per il 2026, quando anche la seconda stagione di Daredevil: Rinascita approderà in streaming. In merito allo speciale, Jon Bernthal ha rivelato:
Sono molto affezionato a Frank, sono davvero grato di avere l’opportunità di raccontare la storia che penso i fan meritino. Stiamo dando il massimo e stiamo cercando di raccontare una storia di Frank Castle che volerà le spalle al pubblico: non sarà facile, non sarà leggera e penso che sia la versione che questo personaggio merita e sono più che onorato e grato di avere avuto questa opportunità.
Nell’attesa, The Punisher avrà il suo da fare anche nella prima stagione di Daredevil: Rinascita che lo rivedrà ancora una volta interagire con Matt Murdock di Charlie Cox; quest’ultimo dovrà vedersela prima di tutto con Kingpin ormai sindaco di New York e trovare un modo per contrastare la caccia al vigilante promossa dal sindaco in questione. E non sarà facile per l’avvocato, considerato che non ha più indossato il suo costume da antieroe dopo la morte di Foggy.