News Serie TV

The Politician: A chi si ispira il personaggio di Infinity? [SPOILER]

La vera storia che ha ispirato Ryan Murphy è stata raccontata in un'altra serie, con protagonista Patricia Arquette.

The Politician: A chi si ispira il personaggio di Infinity? [SPOILER]

Per scrivere la nuova comedy di Netflix, The Poltician, Ryan Murphy e il suo staff si sono ispirati a fatti, persone e abitudini reali, non tanto per il protagonista Payton Hobart (Ben Platt), che rappresenta il perfetto fantoccio dell'epoca dei millennials, quanto per i personaggi secondari. Parliamo in particolare di Infinity, la ragazza interpretata da Zoey Deutch. Ma se non avete visto almeno il secondo episodio della serie, vi sconsigliamo di leggere oltre per evitare spoiler.

Si dà il caso che la storia di Infinity sia basata su vera vicenda di Gypsy Rose Blanchard, una ragazza che fin da bambina fu convinta dalla madre, Dee Dee Blanchard, di essere una malata terminale, paraplegica e affetta da una serie di gravi problemi di salute: dall'epilessia all'anemia, da una letale allergia allo zucchero a un'eccessiva salivazione. Un supplizio continuo, che terminò nel più tragico dei modi il 15 giugno del 2015, quando Gypsy decise di ucciderla insieme al ragazzo Nicholas Godejohn.

Il suo dramma è stato raccontato nell'adattamento televisivo The Act, qui in Italia disponibile dallo scorso giugno sulla piattaforma Starz Play. La serie ha come protagoniste Joey King e Patricia Arquette, giusto per darvi un nuovo impegno da inserire in agenda in attesa della seconda stagione di The Politician



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming