The Act

Titolo originale: The Act

share

The Act è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Nick Antosca, Michelle Dean, con Joey King e Patricia Arquette. Prodotto da Universal Cable Productions. The Act è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.89 di 5 su 9 voti


TRAMA THE ACT:

Stagione 1: The Act è una serie antologica scritta da Nick Antosca e Michelle Dean. La prima stagione si basa sulla vera storia di Gypsy Rose Blanchard, nel 2015 condannata a 10 anni di reclusione per l'omicidio della madre Dee Dee Blanchard. Dee Dee (qui interpretata da Patricia Arquette, Golden Globe per Escape at Dannemora) è una donna apparentemente premurosa, attenta e protettiva con la figlia Gypsy Rose (Joey King, Fargo), una bambina paraplegica affetta da una serie di gravi problemi di salute: dall'epilessia all'anemia, da una letale allergia allo zucchero che la costringe a essere nutrita attraverso un tubo inserito direttamente nello stomaco a una eccessiva salivazione per cui le sono state asportate le ghiandole salivari. Una situazione tragica, ragione per la quale la madre si prodiga per far sì che la figlia abbia tutte le cure necessarie per vivere bene. Ma è tutta apparenza e il 15 giugno del 2015 la verità viene a galla, un pezzo per volta, quando Dee Dee Blanchard viene trovata senza vita nel suo appartamento. A ucciderla è stato Nicholas Godejohn, il ragazzo di Gypsy Rose, per sua volontà, perché all'età di 5 anni sua madre l'aveva convinta che fosse malata, torturandola fino allo sfinimento fisico ed emotivo. Per tutto questo tempo, Gypsy è stata vittima della madre affetta da una gravissima sindrome di Munchausen per procura, e il desiderio di una vita normale l'ha convinta che quella fosse l'unica soluzione possibile. La sua storia è raccontata in ogni dettaglio dalla stessa Michelle Dean in un articolo per BuzzFeed. Il resto del cast include Chloë Sevigny (American Horror Story), AnnaSophia Robb (The Carrie Diaries) e Calum Worthy (American Vandal).

CURIOSITÀ SU THE ACT:

Come serie antologica, ciascuna stagione di The Act racconta una storia diversa basata su sconvolgenti crimini realmente accaduti. La prima, basata specificatamente su un articolo del 2016 scritto dalla co-ideatrice Michelle Dean e pubblicato da BuzzFeed, "Dee Dee Wanted Her Daughter To Be Sick, Gypsy Wanted Her Mom To Be Murdered", ripercorre la triste vicenda di Gypsy Blanchard, una ragazza che, nel tentativo di sottrarsi al rapporto tossico con la madre iperprotettiva, Dee Dee, ha finito con l'aprire una scatola di segreti che, tra le altre cose, ha portato al terribile assassinio della donna.
Nell'aprile del 2019, Kristy Blanchard, matrigna di Gypsy, ha dichiarato di non essere soddisfatta di come Aleah Woodmansee sia ritratta in The Act. Sebbene questo nome non venga fatto nello show, il personaggio interpretato da AnnaSophia Robb, Lacey, si basa su di essa. Nello stesso periodo, Gypsy Blanchard ha dichiarato che avrebbe intrapreso azioni legali contro la serie e Dean perché, pur non potendo vedere gli episodi in carcere, non reputa legittima la sua esistenza. "Penso sia molto ingiusto e poco professionale che i produttori e la co-produttrice Michelle Dean abbiano usato il mio vero nome e la mia storia senza il mio consenso", ha detto.

IL CAST DI THE ACT:


  • PRODUZIONE: Universal Cable Productions

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento