News Serie TV

The Crown: Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher nella stagione 4

249

Nuova collaborazione tra l'attrice e Netflix dopo il recente successo di Sex Education.

The Crown: Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher nella stagione 4

Nonostante la terza stagione di The Crown non abbia ancora una data, dall'inglese Sunday Times arriva la notizia che la veterana di X-Files Gillian Anderson si è unita alla produzione dell'apprezzato drama di Netflix con il ruolo dell'ex Primo Ministro Margaret Thatcher negli episodi della quarta.

Per Anderson si tratta di una nuova collaborazione con il servizio di video in streaming dopo il recente successo di Sex Education, il progetto che l'ha allontanata sia dal revival X-Files sia dall'adattamento di American Gods. Come annunciato precedentemente, quest'anno The Crown tornerà con un salto temporale e un cast tutto nuovo. A interpretare le versioni più adulte (dagli Anni '70 in poi) della Regina Elisabetta II, del suo consorte il Principe Filippo, della Principessa Margaret e del marito di quest'ultima Antony Armstrong-Jones saranno infatti Olivia Colman (La favorita), Tobias Menzies (Outlander), Helena Bonham Carter (Il discorso del re) e Ben Daniels (The Exorcist) rispettivamente.

L'introduzione della conservatrice Margaret Thatcher, la prima donna ad aver ricoperto la carica di Primo Ministro britannico e uno dei più famosi e influenti politici del Regno Unito, indica che la quarta stagione sarà ambientata durante gli Anni '80, avendo lei governato per tre mandati dal 1979 al 1990. Anche conosciuta come la Lady di Ferro, nonostante l'apparenza pubblica, Thatcher non fu in buoni rapporti con la Famiglia Reale. La Regina Elisabetta una volta si lasciò scappare un sarcastico "La detesto cordialmente", sebbene non mancò al suo funerale nel 2013, come non accadeva dai tempi della cerimonia funebre di Winston Churchill nel 1965.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming