The Boys: Karl Urban ha chiesto aiuto a una vecchia conoscenza de Il Signore degli Anelli per l’accento di Billy
Karl Urban interpreta Billy Butcher in The Boys e ha raccontato di aver chiesto aiuto a una vecchia conoscenza de Il Signore degli Anelli per dare al suo personaggio l'accento giusto.

Billy Butcher è uno dei personaggi più iconici di The Boys. La Serie TV deve gran parte del suo fascino al controverso leader dei The Boys il cui obiettivo è ostacolare gli irresponsabili Super, primo tra tutti Patriota. Eppure non è stato semplice calarsi nelle vesti dell'irascibile Billy Butcher per il suo interprete. Karl Urban, infatti, ha rivelato che per allenarsi al meglio con l'accento di Billy ha richiesto il supporto di una vecchia conoscenza con cui aveva lavorato sul set de Il Signore degli Anelli.
The Boys: Karl Urban ha chiesto aiuto a una vecchia conoscenza de Il Signore degli Anelli
Basata sul fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys propone un universo sci-fi dove chi dispone di superpoteri non è esattamente un eroe. Sta a coraggiosi come Billy Butcher contrastare la minaccia della Vought, responsabile di aver creato dei Super ingestibili. Il suo personaggio ha un marcato accento britannico che l'attore Karl Urban ha dovuto assimilare per il ruolo. E pare che abbia ricevuto un piccolo aiuto da parte di un vecchio amico. Si tratta di Andrew Jack, con il quale aveva lavorato sul set di Il Signore degli Anelli: Le Due Torri. All'epoca, Jack gli insegnò a parlare come Éomer, leader dei Cavalieri di Rohan. In un'intervista con Hypebeast, l'attore ha raccontato alcuni aspetti della sua collaborazione con il dialect coach.
È una specie di tempesta perfetta perché hai un personaggio britannico, interpretato da un attore neozelandese, scritto da sceneggiatori americani e nella prima stagione avevo un dialect coach canadese. Alla fine della prima stagione ho capito di poter lavorare su alcuni elementi di autenticità, così ho coinvolto Andrew Jack, che era uno dei più importanti dialect coach a livello mondiale, con cui avevo lavorato per la prima volta 20 anni fa ne Il Signore degli Anelli. È arrivato e abbiamo migliorato significativamente la specialità del dialetto. È stato in grado di contribuire con più espressioni colloquiali per dare a quel personaggio più autenticità ed ero super entusiasta del livello. Purtroppo è stata una delle prime vittime del Covid. Stava lavorando a The Batman e se n'è andato.
Andrew Jack è venuto a mancare ad aprile del 2020. A dare la notizia sua moglie Gabrielle Rogers. Piccola curiosità su The Boys: Karl Urban non è l'unico neozelandese del cast che ha dovuto imparare a modulare l'accento. Anche Antony Starr, interprete di Patriota, è della Nuova Zelanda, sebbene il suo personaggio abbia un pulito accento americano.
Guarda The Boys su Prime Video