Schede di riferimento
News Serie TV

The Boys: Il franchise si espande con lo spin-off animato Diabolical

15

La nuova serie antologica racconterà otto nuovissime storie ambientate nell'universo della serie di Amazon Prime Video.

The Boys: Il franchise si espande con lo spin-off animato Diabolical

In attesa dell'uscita della terza stagione su Amazon Prime Video, The Boys non ci lascia soli. Dopo la webserie Vought News Network: Seven on 7 with Cameron Coleman che ogni mese ci tiene compagnia con tutte le notizie e le anticipazioni dal mondo della serie guidata da Eric Kripke, arriva ora uno spin-off animato intitolato Diabolical,come una delle espressioni preferite di Billy Butcher, il personaggio interpretato da Karl Urban. Proprio Urban ha infatti avuto l'onore di annunciare con il video che vedete qui sotto questo nuovo progetto che debutterà in streaming nel prossimi mesi, prima dell'uscita della terza stagione di The Boys.

Diabolical: Tutto sullo spin-off animato di The Boys

Diabolical sarà una serie antologica composta da otto episodi, otto storie indipendenti ambientate nell'universo di The Boys e create "da alcune delle menti più creative del panorama dell'intrattenimento", secondo la descrizione ufficiale. "Abbiamo riunito alcuni creativi incredibili e abbiamo dato loro una regola... sto scherzando, non ci sono regole", ha detto lo showrunner di The Boys Eric Kripke in un comunicato definendo gli otto episodi "completamente inaspettati, divertenti, scioccanti, cruenti ed emotivi. Pensate che The Boys sia folle? Aspetta di vedere questo". Tra i creativi coinvolti ci sono nomi noti della serialità televisiva americana come Awkwafina, Garth Ennis, Eliot Glazer e Ilana Glazer, Evan Goldberg e Seth Rogen, Simon Racioppa, Justin Roiland e Ben Bayouth, Andy Samberg e Aisha Tyler. Alcuni di questi nomi suonano già familiari ai fan di The Boys. Ennis è tra gli autori dei fumetti di The Boys con l'artista Darick Robertson, Goldberg e Rogen sono i produttori esecutivi di The Boys, e Tyler conduce l'after-show di Prime Video Rewind: Inside the Boys.

L'universo di The Boys in espansione

Diabolical è la seconda serie ambientata nell'universo di The Boys. Oltre alla serie originale (che tornerà nel 2022 con la terza stagione), lo scorso settembre Amazon Prime Video ha ordinato ufficialmente anche uno spin-off ambientato in un college per Super, in stile Hunger Games. Senza contare la già citata webserie Seven on 7. "Se uno degli autori o dei produttori ha un'idea organicamente eccezionale, Amazon è davvero di supporto per noi che la esploriamo", aveva detto Kripke dopo che il primo spin-off era stato approvato. "Ma i progetti devono davvero essere ottimi. Non è solo una questione di soldi", aveva aggiunto. Tutto questo ci fa pensare che The Boys sia davvero un franchise potenzialmente infinito, come se il VCU (Vought Cinematic Universe, l'universo fittizio creato dagli autori per ironizzare sul MCU o l'universo DC) prendesse davvero vita. E non vediamo l'ora di saperne di più.

Guarda The Boys su Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo