Schede di riferimento
News Serie TV

Summertime 2: La seconda stagione ci sarà?

La trama, le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sul secondo capitolo della nuova serie teen italiana di Netflix.

Summertime 2: La seconda stagione ci sarà?

Netflix ci ha fatto provare immediatamente nostalgia per le belle giornate estive rilasciando lo scorso 29 aprile Summertime, nuova serie adolescenziale ispirata al romanzo cult Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia: 8 episodi che raccontano l'amore giovane e spensierato di Summer e Ale (Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni) che inizia con l'arrivo dell'estate e diventa sempre più forte nel corso di una stagione che finisce per segnare le loro vite per sempre. Chi ha già terminato di vedere la prima stagione della serie si chiederà se Summertime sia stata rinnovata per una seconda stagione. Ecco tutto quello che sappiamo sul futuro della serie e su un possibile secondo ciclo di episodi: la probabile data di uscita, la trama, il cast e le anticipazioni sui nuovi episodi Summertime su Netflix.

Summertime 2: La serie è stata rinnovata o cancellata?

È ancora presto per avere notizie circa il rinnovo di Summertime per una seconda stagione. Netflix aspetterà probabilmente almeno 4 settimane per esprimersi sul futuro della serie, valutando i risultati raggiunti. Sappiamo, tuttavia, che il servizio di video in streaming ha già annunciato le ultime stagioni di altre due serie italiane, Baby e Suburra: La serie, che si concluderanno con le il terzo ciclo di episodi. Mentre non abbiamo ancora notizie sul futuro di Luna Nera, altra recente serie italiana disponibile su Netflix dallo scorso gennaio, sappiamo invece che la quarta stagione di SKAM Italia arriverà il prossimo 15 maggio. Se Summertime riuscisse a conquistare il pubblico teen italiano, Netflix potrebbe facilmente rinnovarla, in modo da colmare il vuoto lasciato da Baby.

Summertime

Summertime: Quando esce la seconda stagione?

La serie diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi è direttamente collegata all'estate. Se anche Summertime venisse rinnovata, risulterebbe difficile immaginare l'uscita dei nuovi episodi nei mesi invernali. Potremmo dover aspettare, quindi, fino all'estate 2021, se non oltre. Sappiamo, infatti, che la prima stagione della serie è stata girata nell'estate del 2019 tra Ravenna, Cesenatico e Roma; le riprese di una seconda stagione sarebbero potute iniziare nei prossimi mesi ma, considerata la situazione attuale che vede moltissime produzioni televisive e cinematografiche sospese a causa dell'emergenza sanitaria del Coronavirus, è improbabile che i lavori possano iniziare presto.

Summertime 2: La trama

Qualora la serie  venisse rinnovata per una seconda stagione, possiamo immaginare che ripartirà da una nuova estate: ci sarà forse un salto nel tempo in avanti e scopriremo come si è evoluta la relazione tra Summer e Ale dopo che il ragazzo - attenzione alle anticipazioni - è volato in Spagna per tornare a gareggiare con le moto da corsa. È bene ricordare che anche il romanzo Tre metri sopra il cielo, da cui la serie è tratta, ha generato due seguiti: Ho voglia di te e Tre volte te. Nonostante Summertime si discosti parecchio dal libro a cui è ispirata, possiamo immaginare che anche la storia di Summer e Ale possa continuare ad essere raccontata.

Leggi anche Summertime, Recensione della nuova serie Netflix: Piacevole e dolce come gli amori d'estate

Il cast

Come succede in ogni teen drama che si rispetti, anche nella seconda stagione di Summertime potremmo vedere nuovi personaggi accanto a quelli già conosciuti. Non sorprenderebbero quindi nuovi ingressi nel già ben assortito cast che comprende, oltre ai due protagonisti, Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario, Amanda Campana in quelli di Sofia, Giovanni Maini nel ruolo di Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue. Insieme a tutti loro potrebbero tornare anche l’attore Mario Sgueglia che interpreta Maurizio, il papà di Ale e l'attrice e cantante Thony, nella parte della madre di Summer e Blue.

Per avere altre anticipazioni sulla seconda stagione di Summertime, non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming