Schede di riferimento
News Serie TV

Stranger Things 3: Will Byers è gay? Risponde Noah Schnapp

64

Una battuta nella terza stagione ha scatenato le speculazioni dei fan della serie.

Stranger Things 3: Will Byers è gay? Risponde Noah Schnapp

Nella terza stagione di Stranger Things, i protagonisti più giovani sono cresciuti e hanno scoperto l'amore: tutti, tranne Will Byers. Perché? Si sono chiesti tantissimi fan, vedendolo da solo e circondato da coppie. Una scena in particolare ha scatenato le speculazioni: quando Mike (Finn Wolfhard), in un accesso d'ira, gli ha urlato contro "non è colpa mia se non ti piacciono le ragazze". Qualcuno ha interpretato queste parole come un segno che in realtà il piccolo Will sia gay e in una nuova intervista con The Wrap, Noah Schnapp, l'attore che lo interpreta, è stato invitato a commentare:

"Non è pronto per crescere e non vuole ancora impegnarsi in una relazione o uscire con una ragazza", ha spiegato il giovane attore. "Io l'ho interpretata così: vuole ancora essere un bambino e giocare nel seminterrato come ai vecchi tempi".

"Mentre tutti gli altri personaggi stavano crescendo ed evolvendo, lui era bloccato nel Sottosopra, da solo", ha poi aggiunto: "non interagiva con nessuno e non aveva contatti con i suoi amici o il resto del mondo. Per cui quando è tornato nel suo mondo, si aspettava che tutto fosse ancora come lo aveva lasciato quando era un bambino normale, ecco perché vuole solo giocare a D&D". 

Già in passato Schnapp aveva dovuto rispondere ai dubbi dei fan sulla sessualità del suo personaggio: "Per me non è importante che sia gay o no", aveva detto. "Stranger Things è la storia di quattro outsider che si trovano, perché sono stati bullizzati o semplicemente perché sono diversi. Essere sensibili, solitari o amare la fotografia ti rende automaticamente gay? Ho solo dodici anni, ma so quanto tutti si sentano diversi. Ecco perché i fratelli Duffer hanno scritto la serie in questo modo. Per cui continuate pure a farvi queste domande. Spero che la risposta non venga mai svelata!". 

Probabilmente, invece, nella prossima stagione (che forse cambierà ambientazione), lo vedremo alle prese con il primo amore: speriamo solo non debba cantare anche lui "Neverending Story" in un momento cruciale!



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming