Schede di riferimento
News Serie TV

Shrinking: Apple TV+ svela la data e le prime immagini della comedy con Jason Segel e Harrison Ford

La serie è una creazione dello stesso Segel con i vincitori dell'Emmy per Ted Lasso Bill Lawrence e Brett Goldstein.

Shrinking: Apple TV+ svela la data e le prime immagini della comedy con Jason Segel e Harrison Ford

Dopo il successo di Ted Lasso, Apple TV+ è pronta a colpire con una nuova comedy che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei titoli di punta della piattaforma. Il servizio di video in streaming ha svelato la data di uscita, le prime immagini e il primo teaser trailer di Shrinking, una nuova serie comica di 10 episodi interpretata da Jason Segel e da lui scritta insieme all'ideatore di Scrubs - nonché co-creatore di Ted Lasso e vincitore di due Emmy - Bill Lawrence e al protagonista, autore e produttore esecutivo di Ted Lasso, Brett Goldstein. La comedy, dove recita anche Harrison Ford al suo primo ruolo regolare in una serie tv, debutterà su Apple TV+ il 27 gennaio con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì.

La trama e il cast di Shrinking

Shrinking segue le vicende di un terapeuta in lutto (interpretato da Jason Segel, il Marshall di How I Met Your Mother) che inizia a infrangere le regole col dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa, ignorando così la sua formazione e la sua etica e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone... compresa la sua. La serie segna la seconda collaborazione tra Apple TV+ e Jason Segel, dopo il suo ruolo da protagonista nel film Apple Original Il cielo è ovunque.

Shrinking

Harrison Ford recita per la prima volta con un ruolo regolare in una serie tv

Harrison Ford aveva già recitato in passato in alcune serie tv, prima di intraprendere la sua fortunata carriera cinematografica (era apparso in alcuni episodi di Gunsmoke, Ironside e Kung Fu solo per citare alcuni titoli). Ma Shrinking lo ha convinto a firmare per il suo primo ruolo regolare in una serie, e in effetti il suo personaggio sembra assai interessante sulla carta. Interpreterà il dottor Phil Rhodes, un uomo con i piedi per terra e uno "strizzacervelli" affermato che sa essere anche brillante. Secondo la descrizione ufficiale fornita da Apple quando aveva annunciato il coinvolgimento dell'attore di Indiana Jones nel progetto, "Phil è un pioniere della terapia cognitivo comportamentale e negli anni ha messo a punto un protocollo di successo che condivide con i suoi due giovani protetti, Jimmy e Gaby. Una persona indipendente, Phil non la prende bene quando gli viene diagnosticato il morbo di Parkinson che lo costringe a uscire dalla sua zona di comfort mentre è alle prese con amici invadenti, la sua famiglia lontana e la sua eredità".

Shrinking

Accanto a Jason Segel e Harrison Ford, nel cast della serie troviamo anche Christa Miller (Cougar Town), Jessica Williams (Love Life), Michael Urie (Ugly Betty), Luke Tennie (On the Verge - Al limite) e Lukita Maxwell (Generation).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo