News Serie TV

Shemar Moore pronto a tornare in Criminal Minds

86

L'attore sta per appendere al chiodo i panni di Daniel 'Hondo' Harrelson, il suo personaggio in S.W.A.T. Questo lo riavvicinerà a Criminal Minds?

Shemar Moore pronto a tornare in Criminal Minds

Con S.W.A.T. a una manciata di episodi dalla conclusione (la settima e ultima stagione andrà in onda negli Stati Uniti dal 16 febbraio al 10 maggio), è lecito aspettarsi un ritorno del suo protagonista Shemar Moore nei panni dell'amato personaggio che ha interpretato prima di quest'ultima avventura? Stiamo parlando dell'agente speciale Derek Morgan in Criminal Minds, recentemente tornata in tv con nuovi episodi sul servizio streaming Paramount+ (Disney+ in Italia). Lui è uno dei pochi membri del cast originario a non essere tornato, quindi quante possibilità ci sono che la cosa cambi ora che sta per tornare disponibile? TV Insider lo ha chiesto direttamente all'attore. Ecco cos'ha risposto.

Shemar Moore tornerà in Criminal Minds?

"Tutto quello di cui ho bisogno è un invito" ha detto Moore, aprendo quindi alla possibilità di un suo ritorno nei panni di Derek Morgan nel revival Criminal Minds: Evolution, attualmente in produzione con la stagione 17. "Non dimentico da dove vengo. Sono tornato nella soap opera che diede il via alla mia carriera tre o quattro volte. È iniziata con Febbre d'amore, e poi c'è stata Criminal Minds. Questa è stata la mia evoluzione. Senza Febbre d'amore non ci sarebbe stata Criminal Minds, e senza Criminal Minds non ci sarebbe stata S.W.A.T. Perciò, sebbene il mio programma sia pazzesco, se riuscissimo a essere creativi e ricevessi un invito, se mi chiedessero di andare a trovarli, lo farei senz'altro".

Moore ha lasciato il cast di Criminal Minds nel 2016, alla fine della stagione 11, ma ha ripreso brevemente il suo personaggio nelle due stagioni successive. Derek ha deciso di lasciare l'Unità di Analisi Comportamentale per prendersi cura di sua moglie e del figlio appena nato. Curiosamente, quest'ultima è stata interpretata da Rochelle Aytes, attrice che Moore ha ritrovato poi in S.W.A.T., nella quale veste i panni dell'interesse amoroso del suo personaggio, Daniel 'Hondo' Harrelson.

Due anni e mezzo dopo la conclusione di Criminal Minds con la stagione 15, la serie è tornata in tv con un nuovo ciclo di 10 episodi molto apprezzato dal pubblico di Paramount+, con la storica showrunner Erica Messer di nuovo alla guida della serie. Il revival ha riunito tutti i membri del cast regolari al momento della conclusione con la sola eccezione di Matthew Gray Gubler (interprete di Spencer Reid), che in una precedente occasione aveva dichiarato di non essere interessato e di voler andare avanti nella sua carriera, e di Daniel Henney (Matt Simmons), impegnato sul set di un'altra serie, La Ruota del Tempo. Rispetto al passato, la stagione 16 si concentra su un singolo caso e il suo successo, come quello degli episodi precedenti sulle piattaforme streaming, ha portato all'ordine di un diciassettesimo ciclo prima della sua conclusione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo