Schede di riferimento
News Serie TV

Sex Education 2: Emma Mackey parla della seconda stagione

L’attrice, che nella serie interpreta Maeve, ha dato qualche anticipazione sulle nuove storie di Otis e compagni.

Sex Education 2: Emma Mackey parla della seconda stagione

Siete impazienti di vedere la seconda stagione di Sex Education e state contando i giorni che vi separano dal giorno dell’uscita su Netflix dei nuovi episodi? Sappiamo come aiutarvi a gestire l’hype: riportandovi alcuni estratti di un’intervista di Stylist con la bella e brava Emma Mackey. L’attrice, che nella serie interpreta Maeve, ha spiegato quali tematiche verranno trattate nella stagione 2, analizzando anche l’impatto che il teen drama ha avuto sul suo personale rapporto con il sesso.

Sex Education 2 sovvertirà altri tabù sul sesso

“Nella seconda stagione esploreremo tutto, dalla pansessualità all’asessualità”, ha dichiarato, “tutte cose di cui normalmente non si parla. Ed è questo lo scopo del nostro lavoro nell’industria dell’intrattenimento: sovvertire questo tipo di tabù. Non voglio dire che recitando in una serie sul sesso ora siamo tutti al 100% a nostro agio a parlarne, però almeno diamo modo di iniziare delle conversazioni al riguardo”.

Il nervosismo del cast prima di tornare a girare la stagione 2

“Quando abbiamo iniziato le riprese”, ha raccontato Emma Mackey, “eravamo tutti piuttosto nervosi, perché non sapevamo se la seconda stagione sarebbe stata all’altezza della prima e se l’entusiasmo del pubblico sarebbe cresciuto. Però mi sono sentita più sicura di me nel recitare e ho apprezzato quanto gli autori mi abbiano “incorporato” nel personaggio. Quelli che prima erano i miei sorrisi, i miei morsi sul labbro, le mie idiosincrasie, ora sono di Maeve. E in questi nuovi episodi scopriremo molto di più su di lei: ci saranno dei momenti difficili e tante cose da affrontare”.  

Cosa ha imparato Emma Mackey da Sex Education

“Questa serie mi ha dato sollievo”, ha poi aggiunto: “mi ha fatto capire che il sesso non è sempre sensazionale e patinato. Mi sono detta: ‘grazie a Dio’. Mi piace poi che venga dato potere alle donne sulle schermo, che si supportino a vicenda. Alcune delle scene della serie mi hanno colpito molto, perché non credo di aver mai vissuto cose del genere nella mia vita, né di aver mai dato così tanta importanza alla sorellanza, alla bellezza del sostegno tra donne, in contrasto con la competizione e l’invidia”.

La trama di Sex Education 2

Nella stagione 2 di Sex Education, ritroveremo Otis ancora inesperto e piuttosto imbranato, ma alle prese con la prima vera relazione con Ola, oltre che con le sempre più frequenti invasioni di campo della madre (Gillian Anderson). Le sue difficoltà aumenteranno con il ritorno alla Moordale Secondary School di Maeve (Emma Mackey). Nel frattempo, dopo la breve avventura segreta con Adam (Connor Swindells), Eric (Ncuti Gatwa) inizierà a frequentare un intrigante nuovo compagno di scuola, Rahim (Sami Outalbali).

La data d’uscita di Sex Education 2

Vi ricordiamo che gli otto nuovi episodi di Sex Education saranno disponibili su Netflix a partire dal 17 gennaio. Nel frattempo, potete leggere la nostra recensione della stagione 2 di Sex Education. Di seguito, invece, trovate il trailer

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo