News Serie TV

Rating: Frozen dà una spinta a C’era una volta e successo di ascolti per I Simpson e I Griffin

87

Deludono CSI e Revenge. In calo anche Madam Secretary.

Rating: Frozen dà una spinta a C’era una volta e successo di ascolti per I Simpson e I Griffin

La decisione molto intelligente degli autori di C’era una volta di cavalcare l’onda del successo del film d’animazione Frozen: Il regno di ghiaccio ha fruttato a ABC i primi, buoni risultati. Il primo episodio della quarta stagione, che ha introdotto tra gli altri i personaggi di Elsa e Anna, ha attirato 9,4 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 del 3.4. Per il drama fantasy si tratta del miglior risultato degli ultimi due anni, in crescita dell’11 e 31 percento rispetto alla premiere dello scorso autunno.

Grande successo anche per il crossover tra I Griffin e I Simpson sulla FOX. Definito da Entertainment Weekly “Una delle cose più stranamente affascinanti mai accadute in tv”, l’episodio, speciale anche nella durata, è stato visto da 8,4 milioni di spettatori, con un rating del 4.5. Se ci si sofferma su quest’ultimo dato, il più importante, risulta che I Griffin è la seconda serie più vista di questo inizio di stagione e che occorre tornare indietro di quattro anni prima di potersi imbattere in un risultato migliore. Inoltre, rispetto allo scorso anno, la serie ha incrementato i propri numeri del 61 e 73 percento.

Sulla FOX grande successo anche per l’episodio de I Simpson che ha “ucciso” uno dei suoi personaggi storici: 8,5 milioni di spettatori e il 3.9 di rating, rispettivamente il 33 e 34 percento in più rispetto alla precedente premiere, così come per la premiere della stagione 2 di Brooklyn Nine-Nine (5,5 milioni, 2.6). L’ultima volta che la comedy era andata in onda, in un’altra collocazione, l’ascolto era stato 2,6 milioni e il rating 1.3.

Deludono le altre. Revenge (5.3 milioni, 1.3) ha perso oltre un punto di rating, mentre Madam Secretary (12,7 milioni, 1.4) ha peggiorato i buoni risultati della scorsa settimana, rispettivamente del 14 e 30 percento. Ha perso una grande fetta di pubblico, circa il 40%, anche Resurrection (7,6 milioni, 2.2), mentre CSI (9,7 milioni, 1.4) è tornata con il 30% di spettatori in meno rispetto a un anno fa, peggiorando anche i precedenti numeri di The Mentalist (9.7 milioni, 1.6) nello stesso slot.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming