C'era una volta

Titolo originale: Once Upon a Time

share

C'era una volta è una Serie TV di genere fantasy del 2011, ideata da Edward Kitsis, Adam Horowitz, con Lana Parrilla e Robert Carlyle. Prodotto da ABC Studios. C'era una volta ha concluso la produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.13 di 5 su 357 voti


TRAMA C'ERA UNA VOLTA:

La vita di Emma Swan è stata tutt'altro che una favola, costretta a prendersi cura di se stessa fin da bambina. Ma quando il piccolo Harry, il figlio che Emma aveva dato in affidamento 10 anni prima, si presenta alla sua porta, tutto cambia. Harry crede che Emma sia la figlia perduta di Biancaneve e del Principe Azzurro, come gli altri personaggi delle fiabe intrappolati nella sonnolenta cittadina di Storybrooke da un incantesimo della Regina Cattiva. Nessuno ricorda la propria vera identità ed Emma potrebbe essere la loro unica speranza di salvezza.

CURIOSITÀ SU C'ERA UNA VOLTA:

Edward Kitsis e Adam Horowitz concepirono l'idea alla base di C'era una volta (Once Upon a Time) sette anni prima il loro ingresso nel team di sceneggiatori di Lost, e dovettero attendere la conclusione di quest'ultima prima di potersi concentrare sul loro progetto. Lo sviluppo ha beneficiato anche del contributo di Damon Lindelof, co-ideatore di Lost, considerato da Kitsis e Horowitz come un padrino. Sebbene il nome di Lindelof non appaia nei crediti, i due ideatori hanno detto che "il suo DNA è nella serie", e che il celebre sceneggiatore e produttore ha continuato a consigliarli negli episodio successivi.
Nella serie appaiono molti dei personaggi resi celebri dai lungometraggi animati della Walt Disney. Ciò è stato possibile grazie a una concessione della compagnia, arrivata nonostante l'aspetto maturo dell'opera. "Potrei sbagliarmi, ma penso che questa sia la prima volta in cui qualcuno mostra Biancaneve con una spada, o incinta", dichiarò in un'intervista il co-ideatore Edward Kitsis.
C'era una volta contiene numerosi riferimenti allo show nel quale avevano lavorato precedentemente gli ideatori Edward Kitsis e Adam Horowitz, Lost. Nel pilota, ad esempio, si vedono un mostro di fumo inghiottire la Foresta Incantata e un primo piano degli occhi di Emma (Jennifer Morrison), elementi e scelte stilistiche molto comuni a Lost. Inoltre, l'orologio della città è bloccato alle 8:15 (lo stesso numero del volo aereo che condannò le vite dei suoi passeggeri), mentre in un'altra scena si vede un adesivo dei Geranimo Jackson, la band della quale Charlie ed Hurley trovarono un album nella stazione Il Cigno.
In un primo momento, il ruolo di Malefica (una delle più amate fra le streghe cattive dell'universo Disney) era stato affidato all'attrice Paula Marshall. Quest'ultima decise però di abbandonare il progetto perché non soddisfatta dalla direzione che il suo personaggio aveva intrapreso dopo il pilota. Il ruolo fu affidato quindi a Kristin Bauer.

IL CAST DI C'ERA UNA VOLTA:


  • PRODUZIONE: ABC Studios

Lascia un Commento
Lascia un Commento