News Serie TV

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Logan Lerman si congratula con il protagonista Walker Scobell

Logan Lerman ha sorpreso Walker Scobell congratulandosi per la sua performance nella nuova serie tv di Disney+ Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Logan Lerman si congratula con il protagonista Walker Scobell

Tra Percy ci si intende. Logan Lerman è stato il primo attore a interpretare in carne e ossa Percy Jackson nel primo adattamento cinematografico distribuito nel 2010 e, nonostante la saga non abbia regalato grandi soddisfazioni neppure all'autore dei romanzi, ha sicuramente aiutato la carriera dei suoi protagonisti, primi tra tutti Lerman e Alexandra Daddario. Oggi, però, la storia di Percy Jackson è di ritorno sugli schermi, questa volta con Disney+, sotto forma di Serie TV e con protagonista Walker Scobell, una grande certezza agli occhi di Rick Riordan. L'autore dei romanzi, maggiormente coinvolto nella realizzazione dello show, ha ammesso sin da subito di essere stato colpito dal giovane Scobell, un perfetto Percy. E anche chi l'ha interpretato prima di lui ha voluto incoraggiare il giovane attore: Logan Lerman ha condiviso un messaggio per il giovane protagonista.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Logan Lerman manda un messaggio d'incoraggiamento a Walker Scobell

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo debutta in streaming sulla piattaforma Disney+ il 20 dicembre e Logan Lerman attende fiducioso lo show, manifestando nel frattempo tutto il suo apprezzamento nei confronti del giovane cast principale composto da Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri. Al podcast Happy Sad Confused, il precedente interprete di Percy Jackson ha scritto una nota letta dal conduttore Josh Horowitz al team della serie tv:

Lo show sembra fantastico. Non vedo l'ora di vedervi spaccare nelle rispettive parti. Renderete felici tantissime persone portando in vita questi personaggi. Non riesco a immaginare una persona migliore di Walker per Percy Jackson. Sei stato davvero brillante in The Adam Project. Spero che ti piacerà mangiare cibo di qualità nei prossimi anni perché penso che tu abbia uno spettacolo di successo tra le mani.

Anche se i due attori finora non si sono mai incontrati di persona, Walker Scobell ha reagito alla sorpresa di Lerman ammettendo di essere felice di aver ricevuto supporto dalla star che, prima di lui, ha interpretato Percy Jackson. Tuttavia ha ammesso che in passato ha provato a contattarlo, soprattutto dopo aver apprezzato uno dei suoi film:

Ho guardato uno dei suoi film, Noi siamo infinito, e mi è veramente piaciuto. Ho pensato che fosse bellissimo, così gli ho mandato un messaggio e gliel'ho detto.

Scobell interpreterà il giovane Percy alle prese con nuove avventure che appariranno più fedeli ai romanzi di Rick Riordan, mentre Logan Lerman ha interpretato lo stesso personaggio in due film: il primo, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, uscito nel 2010, e il secondo, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri, al cinema nel 2013.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming