Schede di riferimento
News Serie TV

Peaky Blinders 5: Chi è stato? La domanda che ci stiamo facendo tutti [SPOILER]

La serie di Netflix ci ha lasciato con un cliffhanger difficile da risolvere.

Peaky Blinders 5: Chi è stato? La domanda che ci stiamo facendo tutti [SPOILER]

Avete finito di vedere la quinta stagione di Peaky Blinders e siete rimasti scioccati scoprendo che forse Thomas Shelby ha trovato qualcuno al suo livello? Se sì, sicuramente avrete in testa una sola domanda, a cui tenteremo di rispondere di seguito. In caso non siate in pari con gli episodi, invece, vi sconsigliamo di leggere oltre.

Nel finale del quinto ciclo di episodi, Thomas aveva orchestrato tutto per far sì che durante un discorso pubblico venisse ucciso Sir Oswald Mosley. Tuttavia, nonostante fosse tutto pronto per il colpo, Mosley è sopravvissuto alla cospirazione, a differenza di Aberama. Tommy è stato sconfitto, senza sapere esattamente da chi. Chi è l'uomo che gli ha messo i bastoni tra le ruote? 

Le teorie sono diverse: la più ovvia è che sia stato Finn, ma involontariamente, parlando del piano di Tommy davanti a Billy. Ma se invece fosse stato qualcuno di cui Tommy si fida, come ad esempio Michael? Il caro Michael, sotto l'influenza della moglie americana, è diventato assetato di potere e ha già dichiarato di voler prendere il posto di Tommy. Quando quest'ultimo ha rifiutato la sua proposta d'affari, la moglie di Michael gli ha detto: 'Adesso siamo obbligati a scegliere la seconda opzione". Ma qual è questa seconda opzione di cui hanno parlato? Che si tratti, appunto, di tradire Tommy? 

E a questo punto, da una domanda ne nasce un'altra: chi è davvero la moglie di Michael? Considerando che è americana, che odia Tommy e sembra conoscere molto bene Mosley, potrebbe benissimo essere un'affiliata del clan di Al Capone. 

Voi cosa ne pensate? Nel frattempo, dobbiamo aspettare la sesta e la settima stagione per rivedere gli Shelby, e forse, chissà, anche un eventuale film



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming