Peacemaker: La prima foto della stagione 2 mostra un misterioso nuovo personaggio
I nuovi episodi della serie DC non arriveranno in tv prima della seconda metà del 2025.
"Chi potrebbe essere?" è la domanda che da qualche ora sta facendo perdere la testa ai fan di Peacemaker, dopo che l'ideatore James Gunn ha condiviso una prima immagine della seconda stagione, la quale ritrae un misterioso nuovo personaggio - apparentemente un indigeno - di schiena, mentre siede davanti a un fuoco da campo.
Peacemaker: Cosa sappiamo della stagione 2
Sono passati più di due anni dall'ultima volta di Peacemaker in tv. La serie, ricordiamo, nasce come spin-off del film del 2021 The Suicide Squad: Missione Suicida e si concentra su Christopher 'Chris' Smith/Peacemaker, il personaggio interpretato da John Cena, un killer sciovinista che crede nella pace a ogni costo, indipendentemente da quante persone dovrà uccidere per ottenerla. Sopravvissuto allo scontro con Bloodsport alla fine della pellicola, Smith è costretto a unirsi a una misteriosa squadra speciale della A.R.G.U.S. nota come Progetto Farfalla, con la missione di identificare ed eliminare la minaccia catastrofica di creature parassite simili a farfalle in forma umana negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Who might this be? #Peacemaker pic.twitter.com/ShhebKi5DW
— James Gunn (@JamesGunn) October 9, 2024
La nomina a co-presidente dei DC Studios ha aumentato considerevolmente gli impegni di Gunn, e se a questi sommiamo il suo lavoro come regista e sceneggiatore del primo film del nuovo DCU, Superman, e gli scioperi di Hollywood del 2023, si può capire perché la tabella di marcia della seconda stagione di Peacemaker si sia allungata così tanto (al momento la finestra di uscita è stata sposta alla seconda metà del 2025, dopo Superman). All'inizio di quest'anno, Gunn aveva detto di aver completato gran parte delle sceneggiature, garantendo che sarebbe tornato anche dietro la macchina da presa per una parte degli episodi.
Dalle poche anticipazioni emerse finora, sappiamo che il veterano dell'MCU Frank Grillo si è unito al cast con il ruolo di Rick Flag Sr., il padre del defunto Rick Flag Jr. dei due Suicide Squad (interpretato da Joel Kinnaman). Grillo in realtà riprenderà il ruolo da Creature Commandos, la serie animata che il 5 dicembre inaugurerà ufficialmente il nuovo corso della DC sullo schermo, sul servizio streaming Max. A lui si aggiungono David Denman (The Office) e Sol Rodriguez (Star Trek: Picard), la seconda dei quali scelta per il ruolo di Sasha Bordeaux, un'alleata di Batman nei fumetti della DC.