Outlander: Peter Mullan, Sara Vickers e altre aggiunte al cast dello spin-off Blood of My Blood
Al cast della nuova serie tv si sono uniti anche Brian McCardie e Jhon Lumsden.
Altri quattro attori si sono uniti al cast di Outlander: Blood of My Blood, lo spin-off prequel di Outlander incentrato sui genitori di Jamie Fraser e Claire Beauchamp e sulle rispettive storie d'amore. Peter Mullan (Ozark), Sara Vickers (Il giovane ispettore Morse), Brian McCardie (Fortitude) e Jhon Lumsden (Blood, Sex & Royalty) hanno raggiunto la Scozia, dove sono in corso le riprese dei 10 episodi ordinati da Starz.
Le nuove aggiunte al cast di Outlander: Blood of My Blood
Scritta da Matthew B. Roberts e da lui prodotta a livello esecutivo con l'ideatore di Outlander Ronald D. Moore, Blood of My Blood racconta due storie d'amore parallele ambientate in altrettante epoche diverse: quella tra Brian Fraser e Ellen MacKenzie (interpretati da Jamie Roy e Harriet Slater), i genitori di Jamie, e quella tra Henry Beauchamp e Julia Moriston (Jeremy Irvine e Hermione Corfield), i genitori di Claire; i primi nelle Highlands scozzesi d'inizio XVIII secolo e l'altra coppia nell'Inghilterra della Prima guerra mondiale.
Mullan interpreterà Red Jacob MacKenzie, Laird del clan MacKenzie, padre di Ellen, Dougal (Sam Retford), Colum (Séamus McLean Ross), Janet e Jocasta, e nonno materno di Jamie. Vickers vestirà i panni di Davina Porter, una domestica di casa Lovat, madre di Brian e nonna paterna di Jamie. Il personaggio, che prende il nome dalla narratrice britannica degli audiolibri di Outlander, ha avuto Brian dall'unione con Lord Lovat (Tony Curran). McCardie sarà nel frattempo Isaac Grant, Laird dell'omonimo clan, mentre Lumsden ha ottenuto il ruolo di suo figlio Malcolm, un potenziale corteggiatore di Ellen.